Sfondata quota 500 positivi in 24 ore nel salernitano

Nella provincia di Napoli i nuovi casi registrati sono 1541

Redazione Irno24 22/12/2021 0

Il Ministero della Salute ha divulgato, come ogni giorno, i dati del contagio a livello provinciale. Relativamente alla Campania, il bollettino del 22 Dicembre 2021 fa registrare 1541 nuovi casi Covid nel napoletano; 529 nella provincia di Salerno, 351 in quella di Caserta, 117 nell'avellinese e 81 nel beneventano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2022

Parrucchieri, barbieri, centri estetici, tatuatori: da oggi si entra col Green pass base

Da oggi, Giovedì 20 Gennaio 2022, entrano in vigore alcune delle nuove regole introdotte dal Governo il 5 Gennaio per contrastare la diffusione del Covid. In particolare, è necessario il green pass base (quello ottenibile non solo col vaccino e la guarigione ma anche con tampone negativo) per andare dal parrucchiere, dal barbiere, al centro estetico e dal tatuatore.

Dal 1° Febbraio, poi, le restrizioni si estenderanno e il green pass base servirà per andare anche alle poste, in banca e nella gran parte dei negozi, eccetto alimentari e farmacie (ma se ne saprà di pù col prossimo DPCM).

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2025

Salerno, nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare aggiorna le regole

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Salerno ha emanato la nuova Ordinanza di Sicurezza Balneare (la 57/2025), che è entrata in vigore dal 15 maggio, dopo un approfondito lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento diretto del personale operante quotidianamente sul territorio, insieme al Sindacato Italiano Balneari, recependo le recenti indicazioni Ministeriali e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

L’obiettivo alla base di questa revisione è rendere le norme più attuali e sempre più cogenti per una maggiore tutela della vita umana in mare, considerata anche l’aumentare della pressione antropica sulle coste italiane. Tra le principali novità introdotte, la stagione balneare è stata ufficialmente individuata nel periodo compreso tra la terza settimana di maggio e la terza settimana di settembre;

dunque, per il 2025, le nuove regole entrano in vigore dal 17 maggio fino al 21 settembre, salvo periodi più estesi adottati con appositi provvedimenti dalle Amministrazioni Civiche del territorio costiero. In questo arco temporale sarà garantita la presenza obbligatoria del servizio di salvataggio, con l’obiettivo di assicurare i più elevati standard di sicurezza per tutti i bagnanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2023

Riforma Province, Alfieri a Roma per discuterne con l'UPI

Il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, che è anche il Presidente di UPI Campania, ha partecipato stamattina a Roma all’Assemblea dei Presidenti delle Province italiane, convocata dall’UPI (Unione Province Italiane) per fare il punto sulla riforma della Province.

“Abbiamo parlato - dichiara Alfieri – della nuova Provincia, con particolare attenzione alle proposte emendative che l’UPI presenterà in sede di discussione parlamentare. Il Testo Unificato sulla nuova disciplina, in materia di funzioni fondamentali, organi di governo e sistema elettorale delle Province e delle Città metropolitane, è pronto per la discussione in Commissione Affari Costituzionali del Senato. Seguiremo con interesse la questione e daremo il nostro contributo, mettendo al primo posto il bene comune”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...