Sgambatura contro la Gelbison per la Salernitana, doppietta di Piatek

L'incontro è terminato 2-1, per i cilentani gol di Uliano su calcio di rigore

Redazione Irno24 30/12/2022 0

E’ ripresa questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” la preparazione della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola sono stati impegnati in una sgambatura contro la Gelbison, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei granata. A segno Uliano per gli ospiti su rigore e doppietta di Piatek per i padroni di casa. La preparazione riprenderà domani alle ore 11:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 28/12/2024

La Salernitana non può più sbagliare, a Catanzaro sfida già decisiva

Settimana travagliata in casa Salernitana dopo l’ennesimo risultato negativo lo scorso giovedì, a Santo Stefano, quando la sconfitta pesantissima contro il Frosinone allo "Stirpe" ha fatto precipitare la Salernitana in piena zona retrocessione. Domani (ore 17:15) si gioca l’ultima partita di un 2024 da dimenticare e che rimarrà nella storia come uno dei più negativi della storia granata: un Catanzaro in piena corsa per un posto nei playoff, dopo il pareggio del derby calabrese contro il Cosenza, ospiterà la Salernitana al "Ceravolo" per provare a dare continuità al cammino finora virtuoso.

I granata non possono più sbagliare, come ha sottolineato anche mister Colantuono in conferenza; il tecnico ha ribadito che c’è la forte necessità di portare a casa un risultato positivo per provare a dare almeno una minima svolta, che stenta ad arrivare, e presentarsi all’anno nuovo con un barlume di positività in più. Fra i convocati ritorna Maggiore, mentre, oltre allo squalificato Ghiglione, non saranno in Calabria anche gli infortunati Sfait, Tello, Verde e Bronn. Monitorato Amatucci, che convive con un leggero fastidio al ginocchio, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Qualche allenamento in più nelle gambe lo avranno Reine-Adelaide e Torregrossa.

Dovrebbe tornare titolare Jaroszinsky nella linea di difesa a 3, affiancando Ferrari e Ruggeri, con Njoh favorito ad occupare la fascia sinistra e Stojanovic spostato sulla destra. A centrocampo, con Amatucci e Soriano, uno tra Hrustic e il rientrante Maggiore. Simy tornerà a vestire una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Ballottaggio tra Braaf e Tongya per aiutare il nigeriano dalla trequarti, magari affiancando Soriano (in caso di suo avanzamento dalla linea mediana).

I precedenti in gare ufficiali tra le due compagini sono 32. Il bilancio vede i granata in vantaggio con 12 vittorie contro le 8 dei calabresi. Sono 12 i pareggi. Solo una sconfitta allo stadio Ceravolo contro la Salernitana per il Catanzaro: 1-2 in Serie C con gol di Razzitti, Negro e Cristea, nel marzo 2015. Da allora solo due incroci, quello del 2019 in Coppa Italia e la gara d’andata giocata all’Arechi lo scorso settembre. Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni: 3 soli precedenti tra lui e i granata, che presentano un trend negativo con due sconfitte e un pareggio.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 27/07/2024

Iervolino verso l'addio alla presidenza della Salernitana

Era tutto già fin troppo chiaro lo scorso 3 luglio, quando in conferenza il presidente Iervolino aveva annunciato le sue dimissioni entro l’inizio della nuova stagione sportiva. La sua voglia e la sua determinazione di portare avanti un progetto ambizioso sono andate sempre più scemando nel corso di questi anni di presidenza, fino alla rottura totale con l’ambiente granata, che non ha perdonato la sua assenza durante il periodo più drammatico degli ultimi anni.

Iervolino resterà patron, aspettando future offerte per la cessione definitiva. Tuttavia, la sua figura verrà sostituita da qualcuno che possa essere più presente e partecipativo alle vicende granata. Secondo alcune indiscrezioni, l’Ad Milan e lo stesso Iervolino avrebbero discusso nelle scorse ore a Roma riguardo la situazione societaria: dall'incontro sarebbe venuta fuori l’intenzione di affidarsi al gruppo Gabetti Sport, società di servizi con la quale c’erano stati contatti preliminari antecedenti alla trattativa con Brera-Holdings, poi andata in fumo.

L’idea sarebbe quella di proseguire insieme con un "temporary management", con il quale Gabetti accompagnerebbe Iervolino in questo periodo di transizione, aspettando poi la cessione definitiva del club. La società, nota nel campo immobiliare ma già con esperienza nel mondo calcistico ("affiancamenti" a Casertana e Juve Stabia), avrebbe individuato in Roberto Busso, Ad del gruppo, il sostituto di Iervolino nell’incarico di presidente della Salernitana. In passato, i due hanno collaborato in iniziative riguardanti il campo dell’università privata.

Gabetti Sport fornirebbe anche un nuovo direttore generale (è tramontata l’idea di affidarsi a Stefano Colantuono), quel Ferdinando Elefante che ha già ricoperto in passato lo stesso ruolo nella Juve Stabia. Il Dg rafforzerebbe l’attuale struttura societaria, ma i "discorsi tecnici" rimarrebbero ovviamente di competenza del Ds Petrachi. Quindi, la possibilità che la Salernitana si presenti al match d’esordio col Cittadella con un nuovo presidente è sempre più vicina alla realtà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2022

Salernitana, Nicola: "La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima"

"Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, anche in termini di scarsa lucidità. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto, proponendo gioco e dimostrando carattere. La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima, sempre al massimo". Lo ha scritto sulla propria pagina social Davide Nicola, allenatore della Salernitana, dopo la sconfitta maturata contro il Lecce.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...