Si accendono le Luci d'Artista a Salerno, confermato il Capodanno in piazza
Svelati nei prossimi giorni i protagonisti della festa del 31 dicembre
Redazione Irno24 01/12/2022 0
Saranno accese venerdì 2 dicembre, alle ore 17:00, le Luci d'Artista a Salerno. Sarà acceso contemporaneamente anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova. Salerno accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari, che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023, quando calerà il sipario su questa edizione.
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi, che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio. Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico, in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
Confermato anche il ritorno del Capodanno in piazza. Appuntamento la sera del 31 dicembre per una grande festa della musica, con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/11/2023
Salerno, sequestrati 11mila capi di abbigliamento contraffatti
Al Porto di Salerno, GdF e Ufficio Dogane hanno proceduto al sequestro di 11mila capi di abbigliamento "taroccati". La merce, proveniente dall'Egitto e stivata in 14 containers, era destinata a un’azienda del napoletano.
A seguito di una verifica, i capi riportavano immagini e loghi (di grandi marchi internazionali) contraffatti. Il responsabile della società acquirente e il rappresentante legale della società importatrice sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 17/09/2020
Chiusure notturne galleria "Masso della Signora" su Tangenziale Salerno
Per l’avanzamento dei lavori di efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’, situata tra il km 57,200 ed il km 55,700 della Tangenziale di Salerno (SS18), Anas comunica che si rendono necessarie limitazioni al transito in orario notturno compreso tre le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo.
Nel dettaglio, dal 21 al 24 settembre il tunnel sarà chiuso di notte in direzione di Fratte; la circolazione verrà deviata allo svincolo di Sala Abbagnano; tra il 24 ed il 26 settembre, invece, il tunnel sarà interdetto di notte in direzione di Pontecagnano; la circolazione verrà deviata su via Irno e Rione Petrosino. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Le attività di manutenzione programmata – per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – consistono nella installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.
Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.
Redazione Irno24 31/08/2022
Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Da Procida-Calenda
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla rete idrica in Via Salita San Giovanni (Cappelle Inferiori) ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda (soltanto il tratto compreso tra via De Fugaldo e via Paolo VI inclusa).
Si prevede di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 13:00. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.