Si allontana da casa a tarda ora, donna cavese ritrovata a Salerno da poliziotta
In attesa dei soccorsi l'ha riparata dal freddo e l'ha rifocillata
Redazione Irno24 05/11/2020 0
La scorsa notte, al centralino del Commissariato di Cava de’ Tirreni è giunta la chiamata di un cittadino cavese in forte stato di agitazione, preoccupato per la scomparsa della moglie, in cura per alcune gravi patologie, avvenuta intorno alla mezzanotte. L’uomo riferiva che la moglie si era allontanata senza documenti né cellulare ed era visibilmente agitato proprio in virtù dello stato di salute della donna, molto provata dalle terapie in corso.
L’operatrice della Sala Operativa attivava prontamente tutti i protocolli per la ricerca delle persone, allertando tutte le forze di polizia presenti sui territori limitrofi al comune di Cava. Alle prime ore del mattino, la stessa Agente che aveva ricevuto la prima chiamata, terminato il proprio turno di notte, nel tornare a casa ha percorso il tragitto che da Vietri conduce al porto di Salerno, provando a cercare la scomparsa.
In via Ligea, a Salerno, la poliziotta, a bordo della propria auto, ha visto camminare lentamente una donna, che corrispondeva alla descrizione della scomparsa, con pochi abiti indosso ed a piedi nudi. Si è quindi subito fermata ed ha parlato con lei per tranquillizzarla e rassicurarla, allertando nel contempo i soccorsi, giunti subito sul posto, e nel frattempo ha riparato la donna dal freddo e l’ha rifocillata. Dopo i soccorsi, la donna è stata affidata alla propria famiglia, fortunatamente senza conseguenze lesive per la sua salute.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2024
Salerno, lunedì 4 marzo riprendono i lavori al Corso Vittorio Emanuele
Ripartiranno lunedì 4 Marzo i lavori di riqualificazione urbanistica del Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Il Comune sta definendo con la ditta appaltatrice il programma operativo del cantiere, per assicurare un ordinato e sicuro svolgimento di tutte le attività.
Si procederà dapprima alla rimozione della copertura provvisoria, collocata in occasione dell'evento Luci d'Artista. Saranno poi svolti i lavori di risistemazione dei sottoservizi, con particolare riguardo per la rete idrica e quella fognaria. Infine, si provvederà alla posa della nuova pavimentazione e degli elementi di arredo urbano.
Il tratto del Corso interessato da questo primo lotto dell'intervento è quello compreso tra via Martiri Salernitani e via Diaz. A seguire, si proseguirà nel tratto compreso tra via Diaz e via dei Principati.
Redazione Irno24 25/09/2023
Arrestato a Salerno spacciatore 40enne di crack, denunciato 47enne
La notte del 23 settembre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza, F.M., anni 40, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di crack suddivisi in 10 dosi e della somma di 250 euro in contanti. Denunciato, nella circostanza, anche un 47enne salernitano.
Redazione Irno24 23/05/2023
Cede il costone, senso unico alternato su statale Salerno-Vietri
Si è registrato un altro cedimento del costone roccioso che insiste sulla statale che da Salerno conduce a Vietri e Cava de' Tirreni. Alcune pietre hanno valicato la rete di contenimento, finendo sulla carreggiata.
In attesa degli interventi di messa in sicurezza, è stato istituito il senso unico alternato (regolato da semaforo), con ovvie ripercussioni sulla viabilità. Come noto, si tratta di una strada molto trafficata, spesso interessata da fenomeni franosi.