Si protrae chiusura delle Poste di Coperchia, Morra propone uffici mobili

"Ho chiesto alla direttrice di conoscere i tempi degli interventi di manutenzione in corso"

foto di archivio

Redazione Irno24 06/03/2025 0

"I prolungati lavori di manutenzione all’ufficio postale della frazione Coperchia di Pellezzano mi hanno indotto ad intervenire - fa sapere il sindaco di Pellezzano, Morra - interpellando, attraverso una missiva inviata in data 26 febbraio, alla direttrice di filiale, d.ssa Rosa Turco, alla quale ho chiesto di conoscere i tempi degli interventi di manutenzione in corso, la cui durata sta procurando notevoli disagi all'utenza, in special modo agli anziani.

Potrebbe risultare opportuno, a tal proposito, la predisposizione di uffici mobili, anche in aree pubbliche limitrofe alla sede di Coperchia, che mi impegno, per il tramite degli Uffici Comunali, ad individuare e porre a disposizione di Poste Italiane a titolo gratuito, così da garantire in quell’area un'erogazione dei servizi postali essenziali, senza soluzione di continuità.

Una soluzione che risulterebbe idonea per il tempo occorrente all'esecuzione dei lavori, ma senz'altro inefficace ove vi fosse il proposito di pervenire alla definitiva chiusura dell'ufficio di Coperchia, che sia io che l'Amministrazione Comunale sin d’ora contestiamo con forza, cercando di fare tutto il possibile per evitarlo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2020

Convenzione tra Comune Pellezzano e Arechi Multiservice per ripristino strade dopo incidenti

Con delibera di Giunta numero 29 del 14 Aprile 2020, l’Esecutivo di Pellezzano ha stipulato una convenzione con la società “Arechi Multiservice” al fine di affidarle il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali, compromesse a seguito del verificarsi di incidenti stradali.

Le principali operazioni delle attività di ripristino post incidente consistono: nell’aspirazione dei liquidi inquinanti di dotazione funzionale dei veicoli, sversati sulla carreggiata; recupero di materiale trasportato e disperso a seguito dell’incidente; ogni altra attività necessaria a seguito della perdita di carichi trasportati e rovinati sul manto stradale.

Gli interventi di “Arechi Multiservice” potranno essere richiesti dalla Polizia Locale e/o dalle forze dell’ordine presenti sul territorio, o dal personale addetto alla viabilità dipendente dal Comune, con tempi di intervento contenuti al massimo da parte della società incaricata, chiamata a ripristinare in breve la sicurezza della circolazione stradale e la fluidità viaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Pellezzano, domanda buoni spesa fino al 18 Dicembre

Si rende noto alla Cittadinanza - fa sapere il Comune di Pellezzano - che può essere presentata istanza per beneficiare dell’assegnazione di buoni spesa destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19. Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune, pena l’esclusione, dalle ore 17:00 del 09/12/2020 fino alle ore 23:59 del giorno 18/12/2020, esclusivamente attraverso la compilazione del modulo di domanda online.

Si evidenzia che è obbligatorio compilare la domanda in ogni sua parte, sono di estrema importanza anche l’indicazione dei campi “mail” e “numero di cellulare (abilitato all’uso di WhatsApp)” perché rappresentano le due modalità di invio all’utente del voucher contenente il bonus spesa. I suddetti recapiti possono anche non essere intestati al dichiarante, ma ad un familiare, purché il buono spesa venga poi utilizzato esclusivamente dal legittimo proprietario.

Eventuali dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento presso le autorità preposte. I buoni spesa sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale che aderiscono all’iniziativa, che nei prossimi giorni saranno resi noti. I buoni potranno essere utilizzati a partire dal giorno di ricezione e fino al giorno 28/02/2021.

INFORMAZIONI E ISTRUZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2024

Rifiuti non conformi a Pellezzano nel giorno del vetro, AISA in azione

Intensa attività di controlli effettuati dall'AISA nella mattinata di ieri a Pellezzano, in particolare in via E. A. Mario, via San Nicola, via San Giovanni, via T. Farina, via A. Moro, Via Girasole. Nella giornata dedicata alla raccolta del vetro (a settimane alterne con l'indifferenziato), sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere: plastica (da conferire il giovedi), carta, cartone, umido (all’interno di un solo sacco), traversine per cani, salviette, pasta, alluminio, sigarette, giochi per bambini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...