Siano, arrestato il piromane di "Costa Sorrentino"
Le indagini hanno confermato che la mano incendiaria era comune ai diversi roghi
Redazione Irno24 17/08/2020 0
I Carabinieri del Gruppo Forestale di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare personale per incendio boschivo. Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno fatto emergere che una serie incendi boschivi, su aree fra l’altro vincolate e protette nel comune di Sarno, sono stati appiccati a breve distanza di tempo nella località “Costa Sorrentino” ed innescati con le medesime modalità di esecuzione.
Le indagini tecniche hanno poi consentito di attribuire gli incendi alla stessa mano incendiaria e di accertare l’identità dell’autore. La misura cautelare per il reato di incendio boschivo aggravato è stata eseguita a carico di un uomo residente a Siano, già gravato da precedenti penali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2023
Siano, quota 50 per la Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino
Prende il via, a Siano, in via S. Maria delle Grazie, la 50a edizione della Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino. Momento di aggregazione e di riscontro culturale, che va avanti dagli anni settanta, l'evento, in programma dal 10 al 13 agosto, punta alla promozione della civiltà contadina sianese ed alla valorizzazione delle tradizioni locali.
Nel 2005, la Braciola di Capra e la Percoca nel vino sono state riconosciute prodotti tipici della Campania. Intorno alla sagra si ritrova una vera e propria comunità, unita nel vincolo della tradizione, e così Siano diviene crocevia di turismo da tutta la regione. La sagra proporrà all’interno momenti canori e di aggregazione, che la rendono un vero e proprio evento estivo.
Redazione Irno24 29/09/2022
Allerta meteo, a Siano scuole chiuse il 30 Settembre
Visto l'Avviso n. 43/2022, con il quale si comunica la proroga della criticità moderata (color arancione) per i comuni della Zona di Allertamento 3, cui appartiene il territorio di Siano, con ordinanza n. 22 del 29/09/2022, il Sindaco Marchese ha disposto LA CHIUSURA per la giornata del 30/09/2022 di tutti gli istituti presenti sul territorio comunale, LA CHIUSURA del Cimitero Comunale e del tratto di Siano della provinciale Siano-Sarno-Bracigliano.
Redazione Irno24 19/04/2021
Chiusa per sanificazione la primaria "Moro" di Siano, 2 alunni positivi
Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, vista la nota al prot. n. 4873 in data odierna, a mezzo della quale è stata segnalata la presenza di 2 casi di Covid-19 tra gli alunni frequentanti la Scuola Primaria “Aldo Moro”, ordina per la giornata di martedì 20/04/2021 la sospensione delle attività didattiche in presenza, al fine di consentire l’effettuazione delle operazioni di sanificazione dei locali.