Siano, proroga domande per fornitura gratuita di libri scolastici

Nuova scadenza fissata per il 20 Ottobre

Redazione Irno24 21/09/2021 0

Il Comune di Siano fa sapere che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022.

Le istanze vanno presentate entro il 20/10/2021 presso la segreteria della scuola frequentata. Le domande presentate oltre la data di scadenza verranno escluse senza nessun avviso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/05/2021

Covid in ascesa a Siano, Marchese preoccupato: "Non abbassiamo la guardia"

"Negli ultimi giorni il numero di contagi a Siano è salito drasticamente - scrive il sindaco Marchese - e prevediamo che anche nelle prossime ore ci saranno ancora nuovi contagi da Covid. Come sindaco, non posso nascondere che questi numeri iniziano a delineare un quadro nuovamente preoccupante, e siccome sento tutto il carico di questa emergenza chiedo l’aiuto e lo sforzo di tutti per limitare il più possibile i contagi.

Ritengo che non ci siano mezze misure: occorre autoresponsabilizzarsi e adeguare i propri comportamenti alle regole dei protocolli anti Covid, primo tra tutti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani. Sono inaccettabili gli assembramenti, così come il fatto che ancora molti non usino la mascherina.

Mi affido soprattutto al buon senso dei più giovani affinché siano da esempio con il loro comportamento per scongiurare ulteriori e più gravi restrizioni che segnerebbero un ulteriore momento di gravissima difficoltà per tutti noi. Lo ribadisco con forza, in gioco c’è la salute e la vita delle persone a noi care. Vi prego, ora più che mai non abbassiamo la guardia e continuiamo a dimostrare responsabilità, per continuare una lotta che si vince insieme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Siano, il sindaco Marchese revoca la sospensione del mercato settimanale

Il Sindaco di Siano, preso atto del fatto che l’Unità di crisi regionale, nella seduta del 10/12/2020, ha accertato che “nell’attuale scenario epidemico campano, negli ultimi giorni si è delineato un andamento dei contagi caratterizzato da un netto decremento, con una percentuale di tamponi positivi su tamponi eseguiti tra le più basse sul territorio nazionale”, ordina l'immediata revoca della sospensione del mercato settimanale, disposta con la precedente Ordinanza n. 33 del 13/11/2020 e successivamente confermata con l’Ordinanza n. 37 del 05/12/2020.

Il primo cittadino precisa, inoltre, che il mercato dovrà tenersi nel rigoroso rispetto delle disposizioni miranti a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid-19, di cui alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2020

Canali e caditoie ostruiti dai rifiuti, intervento di pulizia a Siano

Nei giorni scorsi - fa sapere il Comune di Siano - è stata effettuata la pulizia di canali e caditoie più critiche, per evitare allagamenti a causa delle forti piogge. "I canali non sono discariche - precisa l'Amministrazione guidata dal sindaco Marchese - se abbandoni rifiuti nei canali stai mettendo a rischio la tua vita e quella dei tuoi cari".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...