Siano, Roccapiemonte e Cesinali insieme per "Sacro e Sagre"
Direzione artistica di Gaetano Stella, spettacoli ad ingresso gratuito
Redazione Irno24 17/08/2021 0
Quest’anno la manifestazione "Sacro e Sagre", organizzata grazie al Co-finanziamento del Poc Campania 2014-2020 "rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura", vede il partenariato tra i comuni di Siano, Roccapiemonte e Cesinali e la consueta direzione artistica di Gaetano Stella.
Un tour tra sapori e tradizioni dei 3 comuni che hanno stretto una forte collaborazione per il benessere e l’economia del territorio. Tutti gli spettacoli e gli eventi (che a Siano si terranno dal 18 al 21 Agosto) sono ad ingresso gratuito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/05/2022
Siano, accolta proposta di una Commissione Pari Opportunità a 26 membri
Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 29 aprile 2022, si è discussa la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità di Siano. Le istanze pervenute sono state 26, ma da regolamento sono previsti 21 membri. L’Assessore delegato Fortura Albano ha proposto al consesso di accettarle tutte, dando la possibilità a 26 concittadini (21 donne e 5 uomini) di dare il loro prezioso contributo. Il consesso ha accolto e votato ad unanimità tale proposta.
Redazione Irno24 24/08/2020
Negativi i primi screening a Siano, nei prossimi giorni altri test per i vacanzieri
Nei giorni scorsi, a Siano, presso gli spazi antistanti alla sede del Centro Operativo Comunale, sono stati effettuati 70 test rapidi, risultati tutti negativi. I test sono stati forniti dal Consorzio Sociale S6 ed eseguiti dal Responsabile della Funzione Sanità, Dott. Giovanni Celentano, e dai volontari di Croce Azzurra e Misericordia. Continua l'impegno dell'amministrazione nella gestione dell'emergenza e di contenimento della diffusione del Coronavirus. Nelle prossime settimane sarà organizzato un nuovo screening per i cittadini che fanno rientro dalle vacanze.
Redazione Irno24 14/12/2021
Servizio Civile Universale, approvati con valutazione alta due progetti a Siano
Con Decreto 738/2021 del giorno 3 dicembre 2021, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha approvato il Programma d’intervento e i Progetti del Comune di Siano in collaborazione con l’ente capofila Opportunity APS.
A breve sarà pubblicato il bando di selezione degli operatori volontari per i progetti "Priorità: GIOVANI!" e "Il valore dei Borghi". Su oltre 800 programmi, quello di Siano ha ottenuto la 12a valutazione più alta in Italia.