Siano, accolta proposta di una Commissione Pari Opportunità a 26 membri
Il Consiglio Comunale si è espresso favorevolmente all'unanimità
Redazione Irno24 03/05/2022 0
Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 29 aprile 2022, si è discussa la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità di Siano. Le istanze pervenute sono state 26, ma da regolamento sono previsti 21 membri. L’Assessore delegato Fortura Albano ha proposto al consesso di accettarle tutte, dando la possibilità a 26 concittadini (21 donne e 5 uomini) di dare il loro prezioso contributo. Il consesso ha accolto e votato ad unanimità tale proposta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/03/2021
Siano, attivo il servizio assistenza per la registrazione alla piattaforma vaccini
Il Centro Operativo Comunale ha attivato per tutti gli utenti del Comune di Siano il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per la vaccinazione. Chiamando allo 0815183533 dalle 8:00 alle 20:00 risponderà un operatore della Croce Azzurra o della Misericordia, cui poter chiedere supporto per la registrazione, compilazione modulo o altro tipo di informazione.
Durante la chiamate è importante avere con sè il codice fiscale/tessera sanitaria e l'indirizzo mail con cui iscriversi alla piattaforma. Eventuali problematiche saranno prese in carico dall'operatore e girate al gestore della piattaforma al fine di risolverle.
Redazione Irno24 23/05/2021
Siano, si torna in aula nei plessi di Via Pulcino e Piazza Moro
Con Ordinanza del 23/05/2021, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto il riavvio delle attività didattiche in presenza della scuola secondaria di primo grado (media) di Via Pulcino e del plesso di Piazza Aldo Moro a far data da lunedì 31 Maggio. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.
Redazione Irno24 18/07/2023
Controllore bus accoltellato su tratta Siano-Salerno, la denuncia Ugl
Un nuovo e preoccupante episodio di violenza ai danni di un controllore si è verificato questa mattina sulla tratta Siano-Salerno, a bordo del bus della linea 9 di Busitalia. Durante il suo turno di servizio, il controllore è stato brutalmente accoltellato da un giovane viaggiatore.
Al momento, l'operatore si trova ricoverato presso l'ospedale di Cava de' Tirreni, dove ha ricevuto le cure mediche per lievi tagli alla mano e graffi sul retro del collo. Le sue condizioni sono sotto controllo e si sta riprendendo, tuttavia è comprensibilmente provato e impaurito a causa di questo grave attacco.
"Questa ennesima aggressione ad un controllore del settore dei trasporti richiama l'attenzione su un problema diffuso, che mette a rischio la sicurezza e il benessere dei lavoratori e dei passeggeri. È imperativo agire immediatamente per porre fine a questa ondata di violenza inaccettabile", ha detto Gabriele Giorgianni, segretario generale dell'Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.
"Le forze dell'ordine svolgono un ruolo fondamentale nella salvaguardia della sicurezza pubblica e chiediamo un supporto più efficace e costante da parte loro. È necessaria una presenza attiva di agenti di polizia o di sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, in particolare nelle tratte e negli orari più critici, al fine di prevenire e contrastare gli atti di violenza contro i controllori.
Inoltre, come sindacato, sollecitiamo un incremento dei controlli a terra. È indispensabile effettuare selezioni più rigorose durante l'accesso ai mezzi pubblici, allo scopo di impedire l'ingresso a bordo di individui poco raccomandabili e potenzialmente pericolosi. Questi controlli devono essere svolti con attenzione e rispetto dei diritti dei cittadini, ma anche con l'obiettivo di garantire un ambiente sicuro per tutti gli utenti del trasporto pubblico".