Solofra, attivo sportello del Consorzio Servizi Sociali
La sede si trova presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara
Redazione Irno24 29/06/2022 0
E' attivo a Solofra lo Sportello del Consorzio dei Servizi Sociali dell'ambito A5 per offrire assistenza ad anziani, disabili, famiglie, persone con disturbi alimentari o psicologici. Tutti i cittadini che hanno bisogno di supporto o di una semplice chiacchierata informativa possono contattare il numero 0825/582423.
La Delegata alle politiche sociali ed il personale del Consorzio illustreranno tutti i servizi messi a disposizione. Lo sportello è attivo negli orari di apertura del Comune. La sede si trova presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/12/2023
Solofra, il calendario degli eventi in programma per il Natale 2023
Anche quest'anno, Solofra, il nome scelto per il calendario natalizio di eventi è "La magia del Natale", redatto dal Comune in collaborazione con la Pro loco e le associazioni del territorio. Quest'anno si comincia presto, già dal 2 dicembre; da quella data, per tutto il mese di dicembre, e fino al 6 gennaio, Solofra offrirà una serie di appuntamenti di ogni tipo: giochi, teatro, installazioni luminose, mercatini natalizi, concerti.
L'8 dicembre, inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale "Quel Posto Magico". A seguire, l'avvio dei Mercatini di Natale. Il 16 dicembre la Notte Bianca: negozi aperti e spettacoli nelle vie del centro con artisti di strada, gruppi musicali e il comico Simone Schettino. Non mancano concerti, che vedono i giovani talenti solofrani esibirsi con flauto, chitarra e violino. E poi Teatro di Eduardo De Filippo con "Gennariello".
Il calendario è stato puntuale anche nell'inserire eventi di beneficenza, come "Christmas is Giving" e "Dona un Sorriso", in cui Elfi e Babbo Natale distribuiranno giocattoli ai bimbi. Quest'anno anche la proiezione di un film natalizio e spazio agli eventi culturali con mostre e bibliobus. Insomma, un cartellone inclusivo, che ha cercato di tenere conto di ogni fascia di età, con l'auspicio che le festività portino sorriso, gioia e speranza.
Redazione Irno24 09/08/2024
Solofra, intesa per la riorganizzazione del servizio di depurazione
L'Ente Idrico Campano, la Regione Campania, il Comune di Solofra, il Consorzio Solofra Depurazione e Confindustria Avellino-Sezione Conciatori hanno firmato il verbale che sancisce l'intesa relativa alla riorganizzazione del servizio di depurazione del Comune di Solofra.
Un accordo che arriva all'esito di un'attività di lungo corso, che si allinea alla visione strategica dell'Ente Idrico nell'ottica del risanamento ambientale e del miglioramento dei servizi sui territori. Con l'accordo raggiunto, in particolare, l'impianto di depurazione di Solofra sarà destinato esclusivamente all'area industriale e al trattamento delle acque reflue del polo conciario.
Il Comune di Solofra, che si trova in gestione salvaguardata, si occuperà di effettuare la progettazione relativa alla rete fognaria interna, che sarà slegata dall'impianto di depurazione, mentre la Regione avrà cura di stanziare le risorse economiche per l'esecuzione dell'intervento che effettuerà il Comune, nell'ambito di una generale riorganizzazione del servizio idrico integrato cittadino.
Redazione Irno24 18/03/2024
Circolazione normale su SA-AV, sindaco Solofra ringrazia Polizia Municipale
E' stata ripristinata la circolazione sul raccordo SA-AV, dopo la chiusura temporanea di ieri per caduta calcinacci nella galleria Montepergola, con annessa uscita obbligatoria a Serino e Solofra.
"Riconoscenza in particolare alla Polizia Municipale di Solofra - scrive il sindaco Moretti - per aver scortato un veicolo proveniente da fuori provincia, con a bordo una donna prossima al parto, che doveva recarsi con la massima urgenza presso una struttura sanitaria ad Avellino; e per aver scortato un'ambulanza della rianimazione dell'ospedale Moscati di Avellino, proveniente da Montoro e diretta ad Avellino".