Solofra, conto alla rovescia per la riapertura dell'Ospedale Landolfi

Il sindaco Moretti riceverà la visita del Presidente della Regione, De Luca

Redazione Irno24 08/09/2022 0

Conto alla rovescia per la riapertura dell’ospedale “Landolfi” di Solofra. Il sindaco Nicola Moretti si prepara ad accogliere la visita del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, fissata il prossimo 12 settembre.

Un appuntamento richiesto espressamente dal primo cittadino, con l’intento di ottenere le necessarie rassicurazioni sul prosieguo dei lavori di ammodernamento ed adeguamento del nosocomio, nel rispetto del cronoprogramma stilato dall’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, che prevede l’ultimazione del cantiere e la riapertura del plesso ospedaliero entro la fine di quest’anno. L’arrivo del governatore De Luca servirà proprio a capire nei dettagli lo stato di avanzamento dell’opera.

“So che i lavori stanno procedendo spediti - dichiara Moretti - le prime impalcature sono state smontate mentre è a un passo il completamento del nuovo reparto di terapia intensiva. Attendiamo dunque dal presidente De Luca conferme e notizie positive in merito.

Il nuovo piano predisposto da Palazzo Santa Lucia prevede un punto di primo soccorso, un centro di riabilitazione con 26 posti letto, un reparto di lungodegenza con 18 posti letto, la radiologia con 18 posti letto, il reparto di medicina territoriale, il reparto di servizio psichiatrico di diagnosi e cura con 18 posti letto, 4 posti letto di fisiopatologia e riproduzione, che andranno a potenziare il servizio di punto nascita e ginecologia. Saremo attenti controllori che il piano venga attivato nella sua integrità e nei tempi promessi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/05/2020

Solofra, il virus non stoppa "Maggio dei Libri": si svolgerà online

Il Comune di Solofra, la Biblioteca Comunale "Renato Serra" e l'associazione ArTeatro promuovono il programma de "Il maggio dei libri" edizione 2020. "Se leggo scopro, me stesso, gli altri, il mondo" è il motto che campeggia sulla locandina della manifestazione. "Quella 2020 sarà un'edizione diversa - scrive il Comune - che ci vedrà distanti ma uniti online, sui social, a condividere insieme la passione per la cultura". In basso, la locandina ufficiale col programma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2024

Fuoco per smaltire sterpaglie, denunciato 40enne a Solofra

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 40enne del posto, ritenuto responsabile di smaltimento illecito di rifiuti. L’uomo avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia del suo fondo agricolo. Tale condotta, oltre ad essere pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per la concentrazione di fumo nell’aria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Due cittadini solofrani di ritorno dall'estero sono positivi al Covid

"In seguito all'ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall'estero, sottoposti a quarantena e a tampone - riferisce il sindaco di Solofra, Vignola - abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra Città.

I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l'intero nucleo familiare. L'azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall'Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...