Solofra, denunciato 50enne per gestione illecita di rifiuti pericolosi

In azione i Carabinieri Forestali di Serino

Redazione Irno24 10/10/2020 0

I Carabinieri Forestali di Serino hanno denunciato un 50enne ritenuto responsabile dell’illecita gestione di rifiuti pericolosi. Gli operanti, nell’ambito delle verifiche sulle attività conciarie finalizzate ad accertare la corretta gestione dei reflui e del ciclo rifiuti per il contrasto dell’inquinamento del Torrente Solofrana, procedevano al controllo di una conceria di Solofra, accertando lo smaltimento illecito di rifiuti costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose (prodotti chimici per la lavorazione delle pelli). Alla luce delle evidenze emerse, per il legale rappresentante dell’opificio è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2020

Tentato furto al distributore di sigarette, telecamere incastrano 40enne di Solofra

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 40enne del posto ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. In orario notturno l'uomo avrebbe forzato e danneggiato un distributore automatico di tabacchi, verosimilmente per appropriarsi del denaro e della merce contenuta.

L’indagine immediatamente avviata, condotta anche sulla base delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, permetteva ai Carabinieri di identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2020

Spaccio di hashish, in manette un 19enne a Solofra

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno tratto in arresto un 19enne a Solofra. La pattuglia era impegnata in un servizio di perlustrazione quando ha notato l’atteggiamento sospetto assunto dal giovane alla vista dei militari, che decidevano di procedere al controllo.

L’immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare 11 pezzi di hashish e una ventina di euro. La successiva perquisizione presso l’abitazione del ragazzo permetteva di rinvenire un panetto di analoga sostanza stupefacente ed altri pezzi pronti allo spaccio, tre bilancini di precisione, coltelli e materiale vario utile al confezionamento delle dosi, il tutto occultato sia nell’armadio della sua stanza che in un mobile del garage.

Condotto in Caserma, il 19enne veniva quindi dichiarato in arresto. La droga (per un peso complessivo di circa 160 grammi) è stata sottoposta a sequestro, unitamente a quant’altro rinvenuto nel corso dell’attività di polizia giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2021

A Solofra scuole chiuse fino al 20 Aprile, a Montoro fino al 17

Con ordinanza n° 41 del 6 Aprile 2021, il sindaco di Solofra, Michele Vignola, ordina la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale, sia pubblici che privati, nonché la sospensione delle attività didattiche in presenza, dal 7 Aprile 2021 fino alla data del 20 Aprile 2021.

La gestione dell'attività amministrativa delle relative istituzioni scolastiche dovrà essere assicurata da remoto secondo le modalità disciplinate dalle disposizioni vigenti in materia, autorizzando la possibilità di accesso per gli interventi necessari.

Situazione analoga a Montoro, dove il sindaco Giaquinto, acquisito il parere della competente Asl di Avellino ("appare opportuna l'adozione di più stringenti misure di contenimento tra cui la didattica a distanza al fine di poter valutare se anche a Montoro sarà osservabile la riduzione dell'incidenza come registrato nell'ultima settimana sul resto del territorio provinciale"), ha disposto la sospensione dell'attività in presenza delle scuole fino al 17 Aprile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...