Solofra, direzione Moscati notifica soppressione PS Landolfi con atto aziendale

Il Sindaco Vignola richiede incontro urgente

Redazione Irno24 29/06/2021 0

"La direzione del Moscati notifica la soppresione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi con il nuovo Atto Aziendale. In data 25 Giugno, come già annunciato durante l'ultimo Consiglio Comunale di Solofra, la Direzione Generale A.O.R.N Moscati ha trasmesso al Comune, tramite PEC, la riadozione di un nuovo Atto Aziendale che prevede, tra le altre, la soppressione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi di Solofra.

Ieri abbiamo provveduto a notificare alla stessa Direzione Generale del Moscati e al Dott. Renato Pizzuti che emergono, a parere di questo Comune, diverse criticità a cominciare, appunto, dalla soppressiopne del P.S. e che si richiede un incontro urgente, insieme con il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci ASL, con riserva di rappresentare le opportune osservazioni in sede d'incontro". Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2022

Report Covid a Solofra, sono 153 gli attualmente positivi

"Abbiamo ricevuto, dall'Asl Avellino, dati integrativi relativi alla situazione epidemiologica delle ultime settimane nel Comune di Solofra. Ad oggi sono 153 i concittadini positivi al Covid, 1887 i guariti, 15 i deceduti. Nessun concittadino è ora ospedalizzato. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive il sindaco Vignola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Solofra, una messa in memoria delle vittime del sisma 1980

La cittadinanza è invitata a partecipare alla solenne messa celebrata dal Primicerio Monsignor Mario Pierro, giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 18.00, nella Collegiata di San Michele Arcangelo, a Solofra, in memoria delle vittime del terremoto del 23 novembre 1980. Dopo la Celebrazione Eucaristica ci sarà la presentazione del libro "Solofra 23 Novembre 1980 - 23 Novembre 2020", che verrà donato ai partecipanti. Lo scrive il Comune sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2021

Open days vaccinali a Solofra dal 21 al 23 Ottobre

Oggi 21 ottobre e domani 22 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino (fra cui quello di Solofra), oltre a garantire la somministrazione delle seconde dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi e la terza “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate, gli iscritti all’Ordine degli Infermieri, le professioni sanitarie e i veterinari.

L’accesso avverrà in modalità open-day, nelle fasce orarie indicate. Il personale dei punti vaccinali è autorizzato a chiedere l’esibizione del tesserino di iscrizione all’ordine ai fini della regolamentazione degli accessi.

Sabato 23 ottobre sarà possibile accedere alla somministrazione della “dose booster” per il personale sanitario e non delle Strutture Accreditate e per gli informatori scientifici. Si ricorda che la dose booster può essere somministrata ad almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...