Solofra, direzione Moscati notifica soppressione PS Landolfi con atto aziendale
Il Sindaco Vignola richiede incontro urgente
Redazione Irno24 29/06/2021 0
"La direzione del Moscati notifica la soppresione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi con il nuovo Atto Aziendale. In data 25 Giugno, come già annunciato durante l'ultimo Consiglio Comunale di Solofra, la Direzione Generale A.O.R.N Moscati ha trasmesso al Comune, tramite PEC, la riadozione di un nuovo Atto Aziendale che prevede, tra le altre, la soppressione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi di Solofra.
Ieri abbiamo provveduto a notificare alla stessa Direzione Generale del Moscati e al Dott. Renato Pizzuti che emergono, a parere di questo Comune, diverse criticità a cominciare, appunto, dalla soppressiopne del P.S. e che si richiede un incontro urgente, insieme con il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci ASL, con riserva di rappresentare le opportune osservazioni in sede d'incontro". Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/11/2020
Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori
Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.
Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.
La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.
Redazione Irno24 02/03/2022
Anche a Solofra la raccolta di aiuti per la popolazione ucraina
Di fronte a situazioni di grande emergenza umanitaria, come quella che sta generando la guerra in Ucraina, il grande cuore dei solofrani non rimane indifferente. Il Comune è al lavoro, insieme con la Protezione Civile, la Pro loco, e tutti gli enti, le associazioni e cittadini che vorranno unirsi alla causa, per organizzare una raccolta di beni di prima necessità, un aiuto concreto alla popolazione ucraina.
Tutti coloro che vogliono donare (principalmente alimenti, abiti e farmaci) possono recarsi presso la sede della Protezione Civile, in Via Fratta, il Martedì, il Giovedì e il Sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19; presso la Pro Loco, in Via Ronca, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Redazione Irno24 04/11/2021
Opere illecite all'interno di sito protetto, 3 denunce a Solofra
I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino una donna e due uomini di Solofra, ritenuti responsabili del reato di “Distruzione o deterioramento di habitat all’interno di sito protetto” e “Distruzione o deturpamento di bellezza naturali”.
Gli stessi, a Solofra, in località “Campo di Londra”, all’interno del “Parco Regionale dei Monti Piacentini”, avevano illecitamente eseguito dei lavori ed opere in difformità al progetto autorizzato ed in assenza di titoli abilitativi amministrativi ed ambientali:
dall’accesso ispettivo emergeva l’illecita realizzazione di un muro della lunghezza di circa 39 metri lineari realizzato con fondamenta in cemento armato, blocchi in calcestruzzo, rivestito con pietre locali con sovrastante una ringhiera in ferro. Si accertava inoltre uno scavo avente lunghezza di circa 9 metri, finalizzato alla successiva realizzazione delle fondazioni. Area e opere realizzate sono state sottoposte a sequestro.