Solofra, l'impegno del Comune contro lo spaccio nei pressi delle scuole

"Vogliamo garantire la sicurezza dei nostri giovani e la tranquillità dei nostri quartieri"

foto di archivio

Redazione Irno24 12/12/2023 0

Il Comune di Solofra sta attuando una campagna di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. "Vogliamo garantire la sicurezza dei nostri giovani - fanno sapere da Palazzo di Città - e la tranquillità dei nostri quartieri. Ricordiamo che le droghe sono pericolose sia per la salute fisica che mentale e che non esiste alcuna forma di droga innocua.

Vi invitiamo a parlare con i vostri figli e a informarvi sui rischi legati all'uso di droghe. In caso di dipendenza o bisogno di aiuto, ricordate che esistono servizi di supporto e consulenza a disposizione della comunità. Insieme possiamo creare un ambiente sicuro e salubre per tutti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2020

Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2022

Solofra, a Moretti le chiavi dell'ufficio del primo cittadino

Nella giornata di ieri, a Solofra, c'è stata la consegna delle chiavi dell'ufficio del primo cittadino di Palazzo Orsini (Casa Comunale) al nuovo sindaco Nicola Moretti. "Questa è la stanza del popolo di Solofra, non di una persona; qui rappresenteremo la città. Io sarò il sindaco della Città di Solofra, il sindaco di tutti". Questo il commento del neoeletto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Solofra, si va verso chiusura del cimitero ma è falsa la notizia della "zona rossa"

"A malincuore sto per emettere un'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali da Sabato 31 Ottobre a Lunedì 2 Novembre". Lo scrive il sindaco di Solofra, Michele Vignola. "In questi giorni, in modo particolare, come è nostra usanza, ci rechiamo al cimitero per onorare i nostri defunti. E' prevedibile, pertanto, un afflusso importante di persone e quindi occasioni di contagio che dobbiamo assolutamente evitare.

Venerdì 30 Ottobre, invece, gli ingressi saranno contingentati. La decisione, considerata la crescente curva di contagi che sta interessando anche la nostra città, si è resa necessaria allo scopo di preservare la salute pubblica".

Intanto, sui social e su vari gruppi whatsapp circola in queste ore un'immagine falsa che riporta un post social in cui il primo cittadino annuncia la zona rossa a Solofra. Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose, il Comune raccomanda di cercare informazioni e/o di verificare tutte le notizie su fonti istituzionali ufficiali e certificate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...