Solofra, Moretti si riconferma dopo rinnovo operazioni elettorali
"Lavorerò ogni giorno affinché si recuperino entusiasmo e senso di comunità"
Redazione Irno24 20/09/2023 0
"Cari solofrani, devo dirvi grazie ancora una volta. Nel giro di un anno mi avete concesso di nuovo la vostra fiducia, questa volta con numeri ancora più netti rispetto alle elezioni precedenti, sintomo che, oltre ai programmi e alle idee che vi abbiamo rappresentato in campagna elettorale, avete apprezzato anche i nostri primi mesi di amministrazione. Sarò al lavoro per ripartire da dove ci siamo dovuti fermare.
Un altro grazie lo voglio dire alla mia squadra, dal primo all’ultimo: abbiamo fatto insieme un enorme lavoro e oggi ne raccogliamo i frutti, attraverso la fiducia della nostra gente. Riparte il nostro percorso. Voglio promettere un’ultima cosa alla città, prima di indossare di nuovo la fascia tricolore: sarò, come ho cercato di fare già prima, il sindaco di tutti, non solo di chi ha creduto in me.
Dopo mesi di toni alti, di dibattiti aspri, di ricorsi e di offese, Solofra ha bisogno di ritrovare pace e serenità e lavorerò ogni giorno affinché si recuperino entusiasmo e senso di comunità. Va bene discutere, ma che si discuta di problemi, di progetti, di sviluppo: è un invito che rivolgo alle opposizioni e a tutti i cittadini che intendono concorrere a rendere grande la nostra città". Così sui social il rieletto sindaco di Solofra, Nicola Moretti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/02/2021
Chiuse due scuole a Solofra, verrà attivata la DAD
ll Sindaco di Solofra, con ordinanza n. 16 del 07 Febbraio 2021, ordina la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza per il plesso della scuola dell'infanzia di Sant'Andrea Apostolo fino alla data dell'11 febbraio compreso e per il plesso della scuola primaria di Sant'Agata Irpina fino alla data del 16 febbraio compreso. Nei due istituti sono stati accertati dei casi Covid.
Redazione Irno24 23/08/2020
Smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, 14 denunce fra Solofra e il salernitano
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.), nel quadro di attività di indagine sul bacino idrografico del fiume Sarno, hanno denunciato 14 persone per falsità ideologica e inquinamento ambientale. A seguito di controlli in una conceria di Solofra e presso una società salernitana dell'ambito smaltimento rifiuti, hanno accertato che - redigendo rapporti di prova di rifiuti in base a campionamenti eseguiti in violazione di norme - sarebbero stati smaltiti illecitamente rifiuti costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose, fatti passare per rifiuti non pericolosi. Inoltre, presso la società salernitana è stato accertato lo stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi in un'area non autorizzata a tale scopo.
Redazione Irno24 18/11/2024
Alla guida senza aver conseguito la patente, denunciato 40enne di Solofra
La Compagnia dei Carabinieri di Solofra, negli ultimi giorni, ha intensificato i controlli sul territorio, impiegando decine di militari. L’attività si è concentrata su posti di controllo, che hanno consentito di identificare gli occupanti di circa 200 veicoli. Diversi automobilisti sono stati sanzionati per gravi infrazioni al Codice della Strada, con conseguente fermo amministrativo dei veicoli.
Fra le persone controllate, un 70enne e un 40enne del posto sono stati denunciati rispettivamente per evasione e guida senza patente: il primo, detenuto ai domiciliari, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione, il secondo è stato fermato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente.