Solofra, indicazioni ai residenti per migliorare la consegna postale
Il Comune, in collaborazione con Poste Italiane, lavora per migliorare la qualità del servizio
Redazione Irno24 27/05/2024 0
Il Comune di Solofra, in collaborazione con Poste Italiane, sta lavorando per migliorare la qualità del servizio di consegna della corrispondenza e dei pacchi. Per garantire un servizio più efficace, si chiede ai residenti di seguire queste semplici indicazioni:
assicuratevi che l'unico numero civico assegnato dal Comune sia ben visibile presso la vostra abitazione o condominio; indicate chiaramente i nominativi completi dei destinatari sul campanello/citofono e sulla cassetta postale; verificate che la vostra cassetta postale sia idonea per forma e dimensione, e facilmente accessibile al portalettere, come previsto dalla normativa vigente;
per le abitazioni situate su strade con accesso privato, installate una cassetta sul ciglio della pubblica via, al confine della proprietà; comunicate il vostro indirizzo secondo la nuova toponomastica a tutte le utenze collegate alla vostra abitazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/08/2021
"Solofra in arte", ricco cartellone fino al 30 Ottobre
Il Comune di Solofra e l'Assessorato alla Cultura presentano "Solofra in arte 2021". Dal 1° Settembre al 30 Ottobre, come si evince dalla locandina allegata in basso, un fitto calendario di eventi in città. Tutti gli appuntamenti sono organizzati secondo le normative anti Covid: ingresso libero, green pass obbligatorio.
Redazione Irno24 12/12/2024
Emissioni in atmosfera non autorizzate, denunciato 50enne a Solofra
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino (AV), in sinergia con i colleghi dell’Arma competente per territorio, a seguito di controlli per il contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno effettuato un accertamento a Solofra presso la sede operativa di un’azienda di manutenzione e riparazione di apparecchiature industriali del settore conciario.
All'esito delle verifiche, i militari hanno denunciato l'amministratore della citata società, un 50enne del posto. Nello specifico, la ditta risultava priva di qualsiasi autorizzazione per l'emissione in atmosfera. Inoltre mancava l'autorizzazione alla pitturazione con spruzzo. Pertanto, i militari hanno sequestrato l’area esterna all’opificio adibita alla pitturazione, con all’interno barattoli di vernici, diluenti e strumentazioni utili alla verniciatura.
Redazione Irno24 19/08/2021
Sperona auto per presunto credito, 53enne arrestata dai CC di Solofra
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto una 53enne di Serino, ritenuta responsabile del reato di “Atti persecutori”. La donna, supponendo di vantare un credito nei confronti della vittima (derivante dall’affitto di un immobile), da diversi giorni la seguiva, tentava di aggredirla e la minacciava di persona e tramite Facebook.
Ieri sera, ha tentato di speronare con il suo SUV l’auto condotta dalla malcapitata, la quale non ha esitato ad avvisare telefonicamente i Carabinieri che le hanno dato precise indicazioni circa le strade da percorrere per sottrarsi dall’inseguimento e favorire l’intervento in sicurezza dei militari.
Assunto il controllo della situazione, dopo pochi minuti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Solofra è quindi riuscita ad intercettare e bloccare a Serino l’auto della 53enne che, condotta in Caserma, su disposizione della Procura di Avellino è stata tratta in arresto e sottoposta ai domiciliari.