Sperona auto per presunto credito, 53enne arrestata dai CC di Solofra

I militari hanno indicato alla vittima le strade per sottrarsi all'inseguimento

Redazione Irno24 19/08/2021 0

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto una 53enne di Serino, ritenuta responsabile del reato di “Atti persecutori”. La donna, supponendo di vantare un credito nei confronti della vittima (derivante dall’affitto di un immobile), da diversi giorni la seguiva, tentava di aggredirla e la minacciava di persona e tramite Facebook.

Ieri sera, ha tentato di speronare con il suo SUV l’auto condotta dalla malcapitata, la quale non ha esitato ad avvisare telefonicamente i Carabinieri che le hanno dato precise indicazioni circa le strade da percorrere per sottrarsi dall’inseguimento e favorire l’intervento in sicurezza dei militari.

Assunto il controllo della situazione, dopo pochi minuti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Solofra è quindi riuscita ad intercettare e bloccare a Serino l’auto della 53enne che, condotta in Caserma, su disposizione della Procura di Avellino è stata tratta in arresto e sottoposta ai domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/06/2022

Solofra, fuoco per smaltire residui vegetali: denunciate due persone

Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno denunciato un 50enne di Montoro e un 60enne di Solofra per “smaltimento illecito di rifiuti”. I due avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo, ubicato nel territorio del comune di Solofra.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria. I Carabinieri, alla luce degli elementi raccolti, hanno dunque deferito i due in stato di libertà alla Procura di Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2022

Completamente rinnovato il Centro Sociale di Solofra

Lo scorso 30 aprile è stato presentato il nuovo Centro Sociale di Solofra, un’opera fortemente voluta dal sindaco Vignola e dall'Amministrazione Comunale in quanto la sua attività è parte strategica del nuovo PUC che disegna la città del futuro: più moderna, funzionale ai bisogni dei cittadini e a basso impatto ambientale.

Infatti, l’importante intervento di ristrutturazione restituisce alla città un Centro con nuovi impianti elettrici, idrici e termici, nuovi infissi, tetto coibentato e cappotto termico di ultima generazione capaci di abbassare il consumo energetico. L’abbattimento dell’impatto ambientale è garantito da un impianto fotovoltaico e l’impiego di una pompa di calore in grado di ottenere energia verde.

La struttura ospiterà i Sindacati ed il Centro per l’impiego, uffici ai quali spesso i cittadini ed i lavoratori vi si recano in maniera sinergica. Ed ancora, sarà sede del "COC - Centro Operativo Comunale" per la la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità; dell’Associazione AMOS per la prevenzione medica; presenti anche una mensa, un asilo ed un bar.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2021

Solofra, al Centro Sociale si vaccinano gli over 80 di cinque comuni

Da ieri, nel Comune di Solofra, presso il Centro Sociale di Via Melito, è possibile, previa convocazione da parte dell'ASL Avellino, effettuare il vaccino anti Covid-19 per tutti gli over 80 dei comuni di Solofra, Santo Stefano del Sole, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Serino.

Il Sindaco Vignola: "La campagna vaccini è finalmente iniziata e registriamo una buona e ordinata affluenza. Il Comune di Solofra, con il supporto della Solofra Servizi, ha allestito in tempi rapidi il centro vaccini perché tutto proceda con celerità e sicurezza a beneficio dei cittadini di questo comprensorio".

Gli anziani o i loro familiari che hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma online, muniti di delega, carta di indentità e tessera sanitaria del vaccinando, potranno recarsi all'Ufficio dei Servizi Sociali presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per informazioni (negli orari sopra citati) chiamare al numero 3358000364.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...