Solofra, l'opera di De Rubeis "Impatto '43" a Palazzo Orsini

L'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto trovare una collocazione stabile

Redazione Irno24 05/09/2022 0

Presso i giardini di Palazzo Orsini, a Solofra, si è tenuta la presentazione dell'opera "Impatto '43" dell'artista locale Domenico De Rubeis. Diventata la quarta di copertina del libro "21 settembre 1943" dell'autrice Lucia Petrone, trae ispirazione dalle testimonianze degli eventi bellici che colpirono il tessuto urbano e sociale della città. Il Comune ha fortemente voluto trovare una collocazione stabile all'opera, che le desse la giusta rilevanza e visibilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2020

Artisti di strada, burattini e mascotte per la Befana di Solofra

Lunedì 6 Gennaio 2020, a Solofra "Arriva la Befana" in Piazza Umberto I e Via De Stefano. Fra le ore 10:00 e le 13:00, a cura della Pro Loco, un ricco programma di intrattenimento con artisti di strada, teatro dei burattini "Bing e i suoi amici", parata di mascotte Walt Disney e di Befane giganti con distribuzione di caramelle e dolciumi ai bambini. L'evento chiude la kermesse "Racconti di Natale".

AGGIORNAMENTO DEL 6 GENNAIO: EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE, CON RAFFICHE DI VENTO E GELO.

"Spettacoli come le Befane trampoliere, il teatro dei burattini, la parata delle mascotte - fanno sapere dalla Pro Loco - sono irrealizzabili in queste condizioni e non permetterebbero, nelle migliori ipotesi, la buona riuscita dell'evento. Il nostro intento come attivisiti impegnati nello sviluppo sociale e turistico della città ci impone di prendere delle scelte razionali che vanno al di là dell'obbligo di mantenere gli impegni assunti con quanti ci sostengono nel promuovere queste iniziative".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

Cuoppo di Carnevale al Gran Caffè Romano di Solofra

Chiacchiere, castagnole, sfinci e creme spalmabili. Tutto in versione street-food. A Carnevale il Gran Caffè Romano di Solofra ha deciso di esagerare con fritti, calorie e grassi, ammaliando i propri clienti con una proposta golosa e contemporanea.

Sempre nel solco di una lunga tradizione dolciaria, i fratelli Lello e Gianfranco hanno studiato una formula on the road che sta riscuotendo grande successo tra giovani e meno giovani. Si tratta del cuoppo di Carnevale. Un classico cono di carta assorbente che accoglie al suo interno i dolci tipici di questo periodo: chiacchiere, castagnole e sfinci siciliani. Simpatico e capiente, può essere gustato comodamente seduti al tavolo secondo i parametri delle misure anti-Covid, oppure richiedere la formula take-away da mangiare a casa, o in ufficio.

Ma non è finita qui. Per arricchire il gusto dei vostri fritti, potrete scegliere tra i diversi topping di casa Romano: pistacchio, gianduia, cioccolato bianco, sanguinaccio, crema al limone. Ad ogni cuoppo la sua spalmabile, così i sapori si amalgano, garantendo gusto e praticità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/09/2020

Attivo canale WhatsApp della Solofra Servizi, si potrà comunicare la lettura dell'acqua

E' attivo, ed in fase di test, il canale WhatsApp per tutti gli utenti della Solofra Servizi - soggetto gestore del servizio Idrico Integrato della Città di Solofra - che in questo modo potranno avere un canale diretto, facile e veloce con la società e rimanere sempre aggiornati sulle notizie più rilevanti.

Tutti gli utenti sono invitati ad aderire inviando un messaggio (al numero 3276909288, aggiungendolo alla rubrica) con Nome, Cognome, Codice utenza. Il canale potrà inoltre essere utilizzato per comunicare la lettura del consumo, inviando una foto con il numero ben leggibile, accompagnata da codice utente o matricola del contatore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...