Solofra, quinta edizione del torneo di basket "Behind the Monks"
L'evento è in programma dal 14 al 16 luglio presso il Centro San Giuseppe Marello
Redazione Irno24 11/07/2023 0
Dal 14 al 16 Luglio, presso il Centro Giovanile San Giuseppe Marello, in collaborazione con l'Asd Pallacanestro Solofra, e il patrocinio del Comune irpino, va in scena la quinta edizione di "Behind The Monks", il tradizionale torneo di basket 3 vs 3.
Previsto un format tutto nuovo, con tante sorprese. Non solo basket, ma anche stand gastronomici e serate di animazione. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Luca D’Urso (3456071819).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2020
Spaccio di hashish, in manette un 19enne a Solofra
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno tratto in arresto un 19enne a Solofra. La pattuglia era impegnata in un servizio di perlustrazione quando ha notato l’atteggiamento sospetto assunto dal giovane alla vista dei militari, che decidevano di procedere al controllo.
L’immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare 11 pezzi di hashish e una ventina di euro. La successiva perquisizione presso l’abitazione del ragazzo permetteva di rinvenire un panetto di analoga sostanza stupefacente ed altri pezzi pronti allo spaccio, tre bilancini di precisione, coltelli e materiale vario utile al confezionamento delle dosi, il tutto occultato sia nell’armadio della sua stanza che in un mobile del garage.
Condotto in Caserma, il 19enne veniva quindi dichiarato in arresto. La droga (per un peso complessivo di circa 160 grammi) è stata sottoposta a sequestro, unitamente a quant’altro rinvenuto nel corso dell’attività di polizia giudiziaria.
Redazione Irno24 04/05/2023
Bus danneggiato, Carabinieri di Solofra "stoppano" gita scolastica
Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno provveduto al controllo del pullman che doveva accompagnare in gita gli alunni di una scuola media. All’esito degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il mezzo è risultato inidoneo alla circolazione, in quanto presentava una gomma danneggiata. Il conducente è stato contravvenzionato e il viaggio sospeso fino all’arrivo di un pullman idoneo a circolare.
Redazione Irno24 19/10/2020
Due denunce a Solofra per smaltimento illecito di rifiuti e abusivismo edilizio
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino, unitamente ai Carabinieri Forestali di Serino, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino due persone ritenute responsabili, a vario titolo, dell’illecito smaltimento di rifiuti pericolosi ed abusivismo edilizio.
Gli operanti, nell’ambito delle verifiche sulle attività conciarie finalizzate ad accertare la corretta gestione dei reflui e del ciclo dei rifiuti per il contrasto dell’inquinamento del torrente Solofrana, procedevano al controllo di un opificio di Solofra appurando che l’amministratore della società aveva proceduto allo smaltimento illecito di rifiuti costituiti da imballaggi contaminati da sostanze pericolose (prodotti chimici per la lavorazione delle pelli).
Si accertava, inoltre, la realizzazione di manufatti in assenza di titolo edilizio e senza rispettare le distanze dai confini del lotto, nonché l’assenza di aree destinate a verde privato e parcheggio. Nel corso del controllo veniva altresì rilevata la presenza di un piazzale realizzato in cemento battuto in area agricola, usurpando parte di fondi del Comune di Avellino e privati. Infine, è stata irrogata una sanzione amministrativa di oltre 2mila euro per la mancata annotazione dei citati rifiuti sul registro di carico e scarico.