Sospese attività ambulatoriali nei presidi ospedalieri fino al 18 Marzo
Provvedimento adottato dalla Regione come misura di contenimento del Coronavirus
Redazione Irno24 05/03/2020 0
Da oggi, 5 Marzo, e fino al 18 Marzo 2020, sono sospese tutte le attività ambulatoriali erogate dai Presidi Ospedalieri della ASL, dalle Aziende Ospedaliere di Rilievo Nazionale, dalle Aziende Ospedaliere Universitarie, dagli IRCCS, comprese quelle erogate dalle Case di Cura Private Accreditate.
Vanno fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni di urgenza, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologico-chemioterapiche. Il provvedimento è stato adottato dalla Regione Campania nell’ambito delle misure cautelative volte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/10/2022
Bollettino 5 Ottobre, in Campania 2178 positivi su oltre 14mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Ottobre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Ottobre). Su 14565 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2178; occupati 9 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 14/07/2020
Borse di studio di 300 euro per oltre 23mila studenti campani
Trecento euro di contributo per 23.560 studenti delle scuole superiori della Campania. E’ stato pubblicato ieri sera sul Bollettino Ufficiale della Regione il decreto che approva la graduatoria dei beneficiari delle borse di studio per l’anno scolastico 2019-2020.
Con il bando “iostudio” l’assessorato regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili aveva stanziato oltre 7 milioni di euro per le borse di studio riservate agli studenti di famiglie con ISEE non superiore ai 15.748.48 euro.
“La borsa di studio - dichiara l’assessore Lucia Fortini - è una misura economica che punta ad alleggerire il peso economico dell’istruzione dei figli per le famiglie più disagiate e rappresenta uno strumento di sostegno sociale nella lotta alla dispersione scolastica. Per il terzo anno consecutivo la Campania ha deciso di continuare ad investire nel diritto allo studio, confermando che scuola e istruzione sono tra le sue priorità”.
Redazione Irno24 27/01/2022
Bollettino 27 Gennaio, in Campania 12mila positivi su 83mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 27 Gennaio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (26 Gennaio).
- Positivi del giorno: 12.135
- Tamponi del giorno: 83.290
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 102
- Posti letto di degenza occupati: 1.387