Consegna delle mascherine ai rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico

La Regione esprime vicinanza ai lavoratori di un settore essenziale

Redazione Irno24 01/05/2020 0

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato oggi una delegazione dei rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico locale per la consegna di 12mila mascherine a loro riservate.

Un’iniziativa simbolica, consapevoli che la dotazione non è ancora esaustiva per le esigenze della categoria, ma importante per ribadire la vicinanza della Regione ai lavoratori di un settore essenziale come quello del TPL e ampiamente condivisa dalle Organizzazioni sindacali nell'ultima riunione operativa.

I dispositivi consegnati sono conformi e idonei alla tipologia di mansione e rischio connesso svolto dai lavoratori che, anche in emergenza, continuano ad assicurare un esercizio fondamentale per la nostra comunità e a cui va un sentito ringraziamento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2020

"Piena disponibilità di posti letto", la precisazione dell'Unità di Crisi Regionale

Non vi è alcuna emergenza relativa ai posti letto disponibili, sia di terapia intensiva sia di degenza ordinaria. Se una sola struttura sanitaria esaurisce la disponibilità di degenze (e in tempo utile ha già organizzato l'ampliamento già previsto dei posti) il dato non può essere riferito a una emergenza generale, che non esiste. Lo precisa l'unità di crisi regionale in una nota.

Ad oggi - prosegue la nota - ecco il report dei posti letto su base regionale: 92 di terapia intensiva disponibili, 47 di terapia intensiva occupati, 555 di degenza disponibili, 460 di degenza occupati.

Come programmato nelle settimane precedenti, si completa pienamente entro le prossime 48 ore la “Fase C” che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva. Entro 48 ore tutto questo sarà operativo. E' evidente che si lavora in maniera progressiva, in relazione alla crescita dei contagi. Sarebbe del tutto irragionevole realizzare centinaia di posti letto, riducendo altri servizi, in assenza di domanda.

I Covid hospital modulari sono pronti e possono già essere attivati in caso di necessità. Quello di Napoli ha già attivi 28 posti letto di degenza e 12 di terapia intensiva. Anche i Covid hospital di Caserta e Salerno sono pienamente funzionali e attivabili in caso di necessità. Sono destituite di fondamento le notizie secondo cui sarebbero chiusi e senza personale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2021

Bollettino 27 Aprile, in Campania si equivalgono positivi e guariti

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 27 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (26 Aprile).

- Positivi del giorno: 1654
- Tamponi molecolari del giorno: 18035
- Deceduti del giorno: 37
- Guariti del giorno: 1657
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 136
- Posti letto di degenza occupati: 1506

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2021

Bollettino 14 Giugno, in Campania 324 guariti e 80 positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 14 Giugno 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (13 Giugno).

- Positivi del giorno: 80
- Tamponi molecolari del giorno: 2240
- Deceduti del giorno: 5 (uno nelle ultime 48 ore)
- Guariti del giorno: 324
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 24
- Posti letto di degenza occupati: 379

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...