Spacciatori gambiani sorpresi in zona Masuccio Salernitano, scatta la denuncia

Sono stati fermati e controllati dai Carabinieri motociclisti

Redazione Irno24 13/06/2021 0

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio D.O. e J.L., senza fissa dimora, nati in Gambia rispettivamente nel 1994 e nel 2003, con precedenti specifici.

In particolare, i carabinieri motoclisti, dopo averli fermati nella zona del molo Masuccio Salernitano, li hanno controllati ed a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto e sequestrato 27 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronti per essere ceduti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2021

Salerno, i dati dei primi giorni di Aprile evidenziano un calo dei contagi

Nel corso di un incontro con la stampa da remoto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha analizzato la situazione attuale dei contagi Covid in città.

Rispetto al mese di Marzo, che in totale ha fatto registrare 1203 positivi, con una media giornaliera di 39 e un'incidenza dell'8,2%, l'inizio di Aprile fornisce dati confortanti: una media - calcolata nei primi 6 giorni - di 17 positivi e un'incidenza del 5,8%.

Un miglioramento sensibile che però non deve indurre a far calare l'attenzione, cosa che il sindaco ha continuato a ripetere in questi mesi. Intanto, l'Usca di Via Allende chiuderà per "far spazio" alla piscina Vigor, che da qualche anno accoglie in estate le famiglie con disabili: la nuova Unità Speciale, stando a quanto anticipato dal primo cittadino, verrebbe allestita in una zona poco distante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Test sierologici al Comune di Salerno, 5 positivi su 250

L'Amministrazione Comunale di Salerno ha deciso di attivare un controllo generale del personale e delle sedi dell'Ente. L'operazione, disposta dal sindaco e coordinata dal Direttore Staff Vincenzo Luciano, ha avuto inizio giovedì 8 ottobre. Oltre 250 tra dipendenti ed amministratori si sono sottoposti volontariamente a Palazzo di Città al test sierologico.

Sono stati individuati 5 positivi (come è noto la positività al sierologico non implica automaticamente la positività al Covid-19) per i quali è stato predisposto tampone ed isolamento precauzionale. All'esito, è stata disposta altresì la sanificazione del Palazzo di Città. Analoghe attività (test sierologici e sanificazioni) saranno svolte in tutte le sedi e per tutto il personale del Comune di Salerno a tutela della salute non solo dei dipendenti ma anche degli utenti.

Nel contempo continua l'impegno del Comune di Salerno per favorire lo svolgimento di pratiche ed adempimenti da parte di famiglie, imprese e cittadini in remoto tramite le tecnologie informatiche e senza accesso agli uffici pubblici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2022

Salerno, sgombero e pulizia di edificio ex Ostello Gioventù

La Polizia Municipale di Salerno e la Polizia di Stato Digos hanno svolto un'operazione di controllo e sgombero, pulizia e bonifica sotto i portici della Palazzina ex Ostello della Gioventù. L'operazione è scattata anche grazie alle segnalazioni di bagnanti e cittadini che avevano notato situazioni di degrado.

Sul posto sono stati trovati due cittadini extracomunitari che sono stati fermati e portati all'ufficio immigrazione della Questura per l'identificazione. A carico di uno dei due, risultato irregolare, è stato emesso provvedimento di espulsione con deferimento all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza ad un precedente decreto.

La Polizia Municipale ha disposto anche l'intervento di Salerno Pulita per provvedere alla rimozione delle masserizie e dei rifiuti abbandonati, nonchè alla bonifica dell'area. Nel contempo la Polizia Municipale ha intimato alla proprietà dell'immobile di murare la parte di fabbricato che permetteva l'accesso irregolare. Tale operazione di muratura è stata realizzata nel corso delle ultime ore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...