Spaccio e riciclaggio nel salernitano, avviso orale per dieci

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri, il Questore ha irrogato le misure

Redazione Irno24 11/11/2020 0

Nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità in genere e ai reati inerenti gli stupefacenti, perpetrati nel salernitano, il Questore ha irrogato 10 provvedimenti di Avviso orale nei confronti di altrettanti pregiudicati responsabili di spaccio di stupefacenti e riciclaggio.

I provvedimenti sono stati emessi in seguito dall’esecuzione di Ordinanza applicativa di misure cautelari, disposta dal GIP del Tribunale di Salerno, all’esito di indagini svolte dai Carabinieri sul territorio nazionale e in provincia di Salerno.

Le misure sono state eseguite dai Carabinieri, al termine delle suddette indagini, che hanno permesso di individuare l’esistenza di un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, operativa sia in ambito nazionale che internazionale. I proventi derivanti dai traffici illeciti, riciclati attraverso il deposito su conti correnti di persone compiacenti, venivano successivamente reinvestiti in attività commerciali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2020

Coca, eroina e cannabis in casa: arrestato 22enne spacciatore a Salerno

Nell’ambito dell'attività di contrasto al narcotraffico e allo spaccio di stupefacenti a Salerno, nella giornata di ieri, 30 luglio, gli agenti di Polizia hanno effettuato diversi servizi di prevenzione e osservazione nel quartiere "Carmine", dove era stata segnalata una costante attività di spaccio di varie sostanze.

I poliziotti della Squadra Mobile, nel pomeriggio, hanno fatto irruzione nell'abitazione di un 22enne, già noto alle forze dell'ordine, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Sono stati rinvenuti e sequestrati diversi involucri di cocaina (14 grammi circa), eroina (poco più di un grammo) e cannabis (poco meno di un grammo), già confezionati per l’attività di spaccio.

Il giovane è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile. L’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P. del Tribunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2020

Numeri da capogiro nel salernitano, altri 845 positivi al Coronavirus

Continua a crescere, di pari passo con l'incremento regionale, il livello dei contagi nel salernitano. Secondo i dati del Ministero della Salute, ne sono stati registrati addirittura 845. Il bollettino è quello di Domenica 8 Novembre, ma il riferimento è al giorno precedente, Sabato 7. Precedono la provincia di Salerno quella di Napoli con 2158 nuovi casi Covid e quella di Caserta con 880. Molto più contenuta la situazione nell'avellinese (196) e nel beneventano (13).

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2020

Primo weekend di "coprifuoco" nel salernitano con 30 sanzioni

A seguito delle modifiche normative introdotte, continua l’attività di controllo finalizzata a contenere l’evoluzione dei contagi. Unità della Polizia, dei Carabinieri, della Finanza, dell’Esercito e della Polizia Provinciale e Locale sono state impegnate a verificare il rispetto delle ultime disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Questi i risultati nel primo fine settimana caratterizzato dal "coprifuoco": 1895 persone controllate, di cui 26 sanzionate per mancato uso mascherina, 451 esercizi pubblici controllati, di cui 4 sanzionati per somministrazione al banco dopo le 18 e vendita da asporto dopo le 21.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...