Speranza chiude le discoteche, mascherine all'aperto dove non c'è distanziamento
Non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali
Redazione Irno24 16/08/2020 0
E' fatto obbligo - si legge nell'ordinanza firmata dal ministro della salute, Roberto Speranza - dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale; sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.
Non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali. La presente ordinanza produce effetti dal 17 Agosto 2020 sino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, e comunque non oltre il 7 settembre 2020.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/07/2025
CSA soddisfatto per assunzioni vigili a Salerno: "Ma avviare nuovi concorsi"
"Il Sindacato CSA esprime grande soddisfazione per le nuove 60 assunzioni di agenti di polizia municipale effettuate dal Comune di Salerno. Si tratta di un risultato importante, che arriva dopo anni di sollecitazioni e istanze portate avanti con costanza e determinazione dal sindacato, sempre attento alle esigenze del personale e alla qualità dei servizi offerti alla cittadinanza.
L’inserimento di nuove unità nella Polizia Municipale rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della sicurezza urbana, del controllo del territorio e della vivibilità della città, temi centrali nell’azione sindacale del CSA. Tuttavia, questo non può essere considerato un punto di arrivo. Alla luce dei numerosi pensionamenti che continuano a ridurre l’organico effettivo, è fondamentale procedere con lo scorrimento della graduatoria degli idonei non vincitori, valorizzando le professionalità già selezionate. Inoltre, chiediamo con forza la stabilizzazione a tempo pieno degli idonei vincitori, inquadrati in regime part-time.
Il CSA ritiene urgente e necessario l'avvio di nuovi concorsi pubblici, per garantire un ricambio generazionale all'interno del Comune di Salerno. Ribadiamo la nostra disponibilità al confronto con l’Amministrazione comunale, nell’interesse dei lavoratori e della collettività".
Lo scrive in una nota Davide Sapere, Responsabile del CSA di Salerno.
Redazione Irno24 14/01/2025
Maltempo in Calabria, disagi su linea ferroviaria Reggio-Salerno-Paola
Notevoli disagi provocati dal maltempo, che sta imperversando soprattutto in Calabria. Danni in particolare nei comuni cosentini di Longobardi, Cetraro, Diamante, Fuscaldo e San Lucido. Ne risente la circolazione ferroviaria, con cancellazioni, limitazioni e fortissimi ritardi di treni Intercity e Alta Velocità sulla linea Reggio Calabria-Paola-Salerno. Anche la viabilità su gomma è fortemente penalizzata, il che non rende possibile l'attivazione di bus sostitutivi.
Come si legge sul sito di Trenitalia, ad esempio, l'IC 723 Roma Termini (7:26) - Palermo Centrale (19:02) termina la corsa a Salerno; l'IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:56) - Roma Termini (15:34), invece, è cancellato tra Rosarno e Salerno; il FR 8333 Roma Termini (7:30) - Reggio Calabria Centrale (12:52) termina la corsa a Battipaglia, mentre l'IC 551 Roma Termini (9:26) - Reggio Calabria Centrale (16:55) termina la corsa a Napoli Centrale.
Redazione Irno24 30/01/2022
Accuse via mail di pedopornografia, il finto messaggio dei Carabinieri
"Attenzione al messaggio che in questi giorni ha raggiunto via mail molti utenti del web: è una truffa. Si tratta di una comunicazione evidentemente infondata (inerente presunti reati commessi a livello di pedopornografia), che non corrisponde ad alcuna procedura e fornisce riferimenti palesemente falsi con cui mettersi in contatto. Non rispondete, non aprite allegati o link, non comunicate vostri dati". Lo scrive l'Arma dei Carabinieri sui social.