Sta nascendo Città della Medicina a Baronissi, sopralluogo del Sindaco

Previsti parchi, aree verdi, percorsi ciclabili e un anello viario di collegamento

Redazione Irno24 03/05/2021 0

Prende forma la Città della Medicina a Baronissi. Questo pomeriggio sopralluogo del sindaco Valiante, dell’assessore delegato Farina e dei tecnici per verificare lo stato delle opere. Qui sorgerà un'ampia area destinata a start up, aziende biomedicali, imprese connesse ad attività sanitarie e di supporto all’Università.

Ma ci saranno anche aree verdi, parchi, un anello viario che collegherà via Allende con via Fondo Pagano e al Campus di Baronissi, percorsi pedonali e ciclabili, parcheggi. Una grande opera per la città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/03/2021

Baronissi, bando per 31 nuovi posteggi mercatali

Il Comune di Baronissi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di nuovi posteggi per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche nel mercato settimanale del giovedì. Sono 31 i posteggi disponibili, di cui 3 per il settore alimentare e 28 per il settore non alimentare. Attualmente sono 95 gli stalli occupati. La domanda deve essere inviata tramite pec entro il 29 marzo.

“Si compie finalmente un passo importante - sottolinea il sindaco Valiante - per la prima volta l’Amministrazione concretizza un progetto di rilancio del commercio su area pubblica, per offrire nuove e concrete opportunità sul piano occupazionale nel settore e fare del mercato cittadino una realtà sempre più qualificata, con un’offerta articolata e più attrattiva per i consumatori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2020

Baronissi, centro estetico in funzione nonostante ordinanza: chiuso e multato

Chiuso e sanzionato a Baronissi un centro estetico che, incurante delle prescrizioni, erogava prestazioni a due clienti, tra l'altro non della città. I Carabinieri hanno provveduto per quanto di competenza.

Il Sindaco Valiante ha disposto rigorosi e continui controlli su tutto il territorio. Chi non si atterrà alle prescrizioni disposte dal Governo sarà destinatario di provvedimenti penali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2020

"Città della Medicina" a Baronissi cambierà completamente aspetto

Procede, ad opera del Genio Militare, l'intervento per la verifica dell'eventuale presenza di residuati bellici nell’area "Città della Medicina", a Baronissi. L'attività durerà circa due settimane. Lo rende noto il Comune sulla propria pagina facebook. Al termine, avranno inizio i lavori di realizzazione delle opere infrastrutturali (strade, rotatorie, sottoservizi, pista ciclabile, parcheggio, pubblica illuminazione multiled) che cambieranno completamente il volto alla zona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...