Sta nascendo Città della Medicina a Baronissi, sopralluogo del Sindaco

Previsti parchi, aree verdi, percorsi ciclabili e un anello viario di collegamento

Redazione Irno24 03/05/2021 0

Prende forma la Città della Medicina a Baronissi. Questo pomeriggio sopralluogo del sindaco Valiante, dell’assessore delegato Farina e dei tecnici per verificare lo stato delle opere. Qui sorgerà un'ampia area destinata a start up, aziende biomedicali, imprese connesse ad attività sanitarie e di supporto all’Università.

Ma ci saranno anche aree verdi, parchi, un anello viario che collegherà via Allende con via Fondo Pagano e al Campus di Baronissi, percorsi pedonali e ciclabili, parcheggi. Una grande opera per la città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2024

Smembrato gruppo di spaccio a Baronissi, riforniva anche carcere di Salerno

ln data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP dei Tribunale di Salerno, su richiesta della DDA, nei confronti di 8 soggetti, sottoposti alla custodia in carcere, indagati, a vario titolo, per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti. Gli indagati avrebbero costituito e partecipato ad una stabile organizzazione, localizzata nel comune di Baronissi e dotata di un'accurata ripartizione di ruoli e compiti, dedita allo spaccio di crack, cocaina ed eroina.

La medesima organizzazione avrebbe approfittato dell'arresto e della detenzione, nella casa circondariale di Salerno, di un loro associato per smerciare droga anche all'interno dell'istituto penitenziario, sfruttando la presenza di detenuti tossicodipendenti disposti ad acquistare la sostanza (introdotta all'interno della struttura attraverso la spedizione di pacchi destinati a detenuti, consegnati dai familiari durante i colloqui). La medesima sostanza stupefacente veniva pagata mediante ricariche effettuate dei congiunti degli assuntori detenuti su due carte prepagate riconducibili al gruppo criminale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2025

Baronissi, tre attraversamenti rialzati dopo segnalazioni di alta velocità

"Sono stati completati - scrive la sindaca di Baronissi, Petta - tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in via Sant’Andrea, lungo Corso Garibaldi e Via San Francesco D’Assisi. L'intervento è parte di un progetto più ampio, volto a garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti, in risposta alle segnalazioni di velocità eccessiva lungo i rettilinei.

Questi nuovi attraversamenti contribuiranno a rallentare il traffico e a proteggere chi cammina, nelle prossime settimane seguiranno ulteriori lavori in altri punti critici della viabilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2021

Incidente fatale per dipendente Comune Baronissi, Valiante: "Sconvolti per accaduto"

E' scomparso tragicamente, nel pomeriggio di oggi, il geometra Giuseppe "Sabatino" Petrone, dipendente comunale di Baronissi. "Siamo sconvolti per il tragico e incredibile accaduto - afferma il sindaco Valiante - Aspettiamo di conoscere la dinamica (dell'incidente automobilistico, ndr) ma ciò che ci addolora è la scomparsa di un uomo buono, dedito al lavoro e alla famiglia, con la passione per l’agricoltura. Un ottimo funzionario, serio, laborioso, stimato e amato. Lascerà un vuoto in tutti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...