Sta nascendo Città della Medicina a Baronissi, sopralluogo del Sindaco
Previsti parchi, aree verdi, percorsi ciclabili e un anello viario di collegamento
Redazione Irno24 03/05/2021 0
Prende forma la Città della Medicina a Baronissi. Questo pomeriggio sopralluogo del sindaco Valiante, dell’assessore delegato Farina e dei tecnici per verificare lo stato delle opere. Qui sorgerà un'ampia area destinata a start up, aziende biomedicali, imprese connesse ad attività sanitarie e di supporto all’Università.
Ma ci saranno anche aree verdi, parchi, un anello viario che collegherà via Allende con via Fondo Pagano e al Campus di Baronissi, percorsi pedonali e ciclabili, parcheggi. Una grande opera per la città.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/09/2025
Baronissi, IKEA invita tutti ad un pranzo gratuito il 13 settembre
Secondo la ricerca condotta da IKEA in collaborazione con Doxa, in Italia il cibo e la cucina hanno un valore unico: l’84% degli italiani considera la casa il luogo privilegiato per la socialità e, per oltre la metà, cucinare rappresenta un momento di profondo relax e condivisione. In Italia il legame con il cibo resta fortissimo: il 66% della popolazione lo sente più forte rispetto ad altri Paesi; l’82% associa la convivialità al tempo condiviso con familiari e amici, il 40% al cucinare insieme.
Con l’aumento del costo della vita, alcune abitudini sono mutate: ben il 40% dichiara di vivere la convivialità all’interno delle mura domestiche, organizzando pranzi e cene in casa. Per questo, IKEA ha deciso di celebrare l’importanza dello stare insieme a tavola, organizzando un grande evento che coinvolgerà tutti i suoi store, in Italia e nel mondo, e invita tutti a prenderne parte: sabato 13 settembre, le persone che visiteranno il negozio IKEA di Baronissi avranno la possibilità di partecipare a una lunga tavolata dove ogni persona è invitata, e chi si presenterà in grembiule potrà pranzare gratuitamente.
Redazione Irno24 03/02/2024
Baronissi, presto lo street basket al quartiere Nuova Irno
"Vanno avanti spediti, al quartiere Nuova Irno, i lavori di realizzazione dello street basket. La nuova struttura sarà presto disponibile per i tanti ragazzi appassionati di basket, che vedono assecondata la loro richiesta con uno spazio permanente, in cui possono liberamente praticare la loro attività sportiva". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 08/04/2020
Entro Sabato si completa la disinfezione del territorio di Baronissi
Procedono le periodiche operazioni di lavaggio accurato e disinfezione delle strade di Baronissi a cura del Comune. Nei giorni scorsi i mezzi hanno raggiunto le località Sava, Orignano, Baronissi centro, Isola ecologica. Ieri è stata la volta delle frazioni Caprecano, Fusara e quartiere Nuova Irno. Entro Sabato sarà completato il territorio con la pulizia straordinaria delle località Antessano, Acquamela, Aiello, Saragnano e Capo Saragnano.