Baronissi, presto lo street basket al quartiere Nuova Irno
I lavori vanno avanti spediti, ne dà notizia direttamente il sindaco Valiante sui social
Redazione Irno24 03/02/2024 0
"Vanno avanti spediti, al quartiere Nuova Irno, i lavori di realizzazione dello street basket. La nuova struttura sarà presto disponibile per i tanti ragazzi appassionati di basket, che vedono assecondata la loro richiesta con uno spazio permanente, in cui possono liberamente praticare la loro attività sportiva". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/02/2020
Filomena Lamberti all’Istituto "Hack" di Baronissi
"Il rispetto chiude la porta alla violenza". Nel giorno di San Valentino, la testimonianza a cuore aperto di Filomena Lamberti agli studenti dell’ISS "Margherita Hack" di Baronissi è un inno al vero amore, quello che non si lascia intimidire dalla violenza.
Nel corso dell'incontro, promosso in collaborazione con il Centro Antiviolenza Linearosa Spaziodonna di Salerno, Filomena Lamberti ha raccontato la sua storia di violenza con l'ex marito, il dramma dell’acido, la lotta per rimanere in vita, le ricostruzioni facciali. Una storia di dolore, ma anche di grande coraggio e forza.
E un messaggio ai ragazzi: "Un'altra vita" (che è anche il titolo del suo libro) è sempre possibile.
Redazione Irno24 03/01/2020
Tour di Baronissi sul trenino di Natale fra un brindisi e l'altro
Dopo il grande successo del "Beer Tour Train", che a fine 2019 ha consentito di visitare Baronissi sul Trenino di Natale, degustando birra artigianale e finger food nei locali aderenti, è il momento di "AperiTour Train" e "Wine Tour Train".
Domenica 5 e Domenica 12 Gennaio 2020, infatti, nuovamente grazie all'impegno dell’Associazione "Baronissi Food & Beverage", ci si potrà deliziare con cocktail, vino e finger food a soli 10 euro, facendo tappa col Trenino in 5 luoghi diversi. Partenza in entrambe le occasioni dalla Villa Comunale: alle 17:30 il 5, alle 19:30 il 12.
Lunedì 6, invece, assieme alle Associazioni "Un Cuore a Cavallo Onlus" e "Baronissi Live", il Trenino dalle 10.30 alle 12.30 farà visitare ai piccoli e alle loro famiglie l’area centrale della Città fino al Parco della Rinascita, dove avrà luogo la manifestazione "Befana in Sella": caramelle, cioccolatini e dolci ma soprattutto una Befana vera e propria accompagnata da un cavallo.
Redazione Irno24 08/06/2020
Baronissi, spazi e aree verdi a disposizione per ospitare campus estivi giovanili
Il Comune di Baronissi mette a disposizione gratuitamente spazi verdi e aree pubbliche della città per accogliere campi scuola e centri estivi. E’ stata pubblicata la manifestazione di interesse per la concessione, in uso temporaneo e gratuito, a ludoteche, centri infanzia, asili nido, palestre e associazioni sportive, di aree a verde e spazi all’aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini ragazzi e attività per adulti.
“Occorre consentire la ripresa di attività educative e all'aria aperta - spiega il sindaco Valiante - i giovani sono stati tra i più penalizzati dal lockdown e devono riprendere, seppur con tutte le attenzioni del caso, le attività ludiche e motorie. Diamo la possibilità di affidare spazi pubblici alle ludoteche, alle scuole e alle associazioni del territorio, attrezzati adeguatamente per garantire distanziamento sociale”.
L’Amministrazione comunale concederà, per il periodo 15 giugno-15 ottobre, le aree a verde disponibili nel territorio comunale. Gli interessati dovranno inviare apposita richiesta all’ufficio protocollo o a mezzo pec all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it (allegando questo modulo) con la richiesta dell’area individuata e la descrizione del progetto. Le domande pervenute saranno valutate “a sportello”, secondo l’ordine di presentazione, da un’apposita commissione.