"Te voglio bene assaje", a Salerno un omaggio al teatro napoletano

L'evento si terrà al "delle Arti" dal 16 Dicembre, presentazione domani in Comune

Redazione Irno24 07/12/2021 0

Giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2021-2022 della rassegna “Te voglio bene assaje” in programma dal 16 dicembre al Teatro delle Arti di Salerno.

Cinque spettacoli in cartellone, “una dichiarazione d’amore” al teatro che in questi mesi sta dando prova di grande tenacia nel ricostruire i presupposti di una solida ripresa. All'incontro con la stampa saranno presenti il sindaco Napoli; l’assessore al Turismo Ferrara; il direttore organizzativo della rassegna, Alessandro Caiazza, e il direttore artistico, Serena Stella.

Il regista ed attore Gaetano Stella, partendo da uno dei titoli in cartellone, ricorderà alcuni aneddoti - anche inediti - legati alla storia del teatro a Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/11/2021

"Bestiale Comedia", Vinicio Capossela al Teatro Verdi di Salerno

Vinicio Capossela sarà in scena al Teatro Verdi di Salerno, Giovedì 11 Novembre alle ore 20:00, con lo spettacolo "Bestiale Comedia", un concerto per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. La ricerca musicale, artistica e letteraria che Capossela porta avanti da tempo è ricca di riferimenti danteschi.

Sebbene le citazioni esplicite ad alcuni passi della Divina Commedia siano presenti in particolare in alcuni brani dell’album "Marinai, profeti e balene" del 2011, in tutta la discografia di Capossela riecheggia l’universo metafisico dantesco attraverso una ricerca della ritualità, del primordiale, delle radici mitiche della propria cultura, tutta volta a decifrare e restituire la complessità dell’animo umano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2021

Aspetti della grafica d'arte del XX secolo al FRaC di Baronissi

Sabato 20 marzo alle ore 18:00, apre al pubblico on line, sui canali del Museo FRaC, del Comune di Baronissi e della Gutenberg Edizioni, la mostra "Il Segno, La Matrice", curata da Pasquale Ruocco. La mostra rientra nella rassegna “Contemporanea 2020: le arti, l’oggetto” ed è finanziata dalla Regione (Iniziative per la valorizzazione patrimonio culturale regionale D.D. 42 del 25/09/2020).

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2022

Salerno, dal 3 al 31 Luglio l'edizione 2022 di "Teatrando al Quadriportico"

Si terrà mercoledì 22 giugno, alle ore 10:30, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della 12a edizione della rassegna "Teatrando al Quadriportico", organizzata dall'associazione Planum Montis e dalla compagnia "E' Sceppacentrella", che si svolgerà nel quadriportico di Santa Maria delle Grazie dal 3 luglio al 31 luglio per tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Alla conferenza di presentazione del cartellone prenderanno parte il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il consulente alla cultura, Ermanno Guerra, il responsabile dell'allestimento e direttore artistico della rassegna, Giuseppe Giardullo, e la direttrice organizzativa, Lucia Lamberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...