Tentativi di furto d'auto ad Antessano di Baronissi, danni notevoli
Lo denuncia attraverso i social la giornalista Ersilia Gillio, una delle vittime del "raid"
Redazione Irno24 18/04/2025 0
"Ieri notte, 'care persone' hanno tentato di rubare sia la mia auto che quella di mio marito. Entrambe erano dotate di un deterrente antifurto, che è stato divelto in pochi secondi. Tuttavia, non riuscendo nel furto, le 'care persone' di cui sopra hanno provato in mille modi, spaccando a destra e rompendo a sinistra. Le auto le abbiamo salvate, ma ripararle ci costa svariate centinaia di euro.
Erano parcheggiate in strada, ad Antessano di Baronissi, nei pressi di casa ma non erano particolarmente vicine. Circostanza che ci fa pensare che le 'care persone' fossero alla ricerca di pezzi di ricambio della Fiat (marca di entrambe), anche perchè parliamo di macchine datate. Lo scrivo non tanto per uno sfogo, che pure avrebbe una giustificazione, ma per avvisare tutti coloro che abitano in zona.
So che diversi altri sventurati come me e mio marito hanno trovato la sorpresa nell'uovo in anticipo. Auto danneggiate nel tentativo di portarle via. La nostra area, purtroppo è molto a rischio vista la vicinanza con lo svincolo del raccordo. Se vedete persone sospette, avvisate (anche di notte) chi di competenza".
E' il post social della giornalista Ersilio Gillio, che racconta con amarezza lo spiacevole accaduto a suo danno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/08/2023
Auto sbatte su palo a Baronissi, l'invito di Valiante alla prudenza
"In viale Aldo Moro, al centro città - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - esistono segnaletica limitativa di velocità, attraversamenti pedonali rialzati (segnalati), fondo stradale e illuminazione multiled perfetti. Eppure, nel tardo pomeriggio di domenica, accade che un’auto vada a sbattere violentemente su un palo.
Tanti invocheranno telecamere, sanzioni, provvedimenti ed altro. Con assoluta serenità, noi propendiamo per educazione, civiltà, rispetto delle regole, buon senso. Quando siamo alla guida, lasciamo perdere gli smartphone ed altre attività che possono risultare letali. Noi assumeremo provvedimenti conseguenti e necessari, ma ciascuno guidi con prudenza. Lo faccia per se stesso e per tutti coloro che possono essere coinvolti".
Redazione Irno24 06/01/2021
Baronissi, Commissione Pari Opportunità dona calze a bimbi disagiati
In occasione dell'Epifania, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi - presieduta da Maddalena Ricciardi - ha donato ai bambini e ai ragazzi "speciali" della città una dolcissima calza della befana. Un gesto di vicinanza per le famiglie più in difficoltà, individuate attraverso le parrocchie e i servizi sociali comunali, che il 6 Gennaio ha regalato sorrisi a tanti bambini.
Redazione Irno24 07/10/2024
Divieto avvicinamento per 48enne di Baronissi che perseguitava la ex
Nei giorni scorsi, a Baronissi, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento" nei confronti di un 48enne per atti persecutori nei confronti della ex moglie. L'uomo, non accettando la fine della relazione sentimentale, aveva vessato e perseguitato la donna.