Torrione, truffatori sparano da auto davanti scuola per eludere Carabinieri
Uno dei militari ha mirato alla posteriore destra per bloccare il mezzo
Redazione Irno24 04/05/2021 0
Intorno alle 13 odierne, in zona scuola Alemagna, nel quartiere Torrione Alto, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salerno ha tentato di controllare un'autovettura Citroen C3 nera. Alla discesa dei militari dall’auto di servizio, il passeggero si è dato alla fuga a piedi, perdendo denaro dalle tasche e venendo inseguito da uno dei Carabinieri.
Il malvivente alla guida, per assicurarsi la fuga, ha esploso due colpi in aria in mezzo agli studenti, mentre i Carabinieri si sono adoperati per salvaguardare gli alunni e gli adulti presenti.
A seguito dell’esplosione dei colpi da parte del malvivente, uno dei Carabinieri ha esploso in sicurezza tre colpi in direzione della gomma posteriore destra per cercare di arrestare la corsa pericolosa del mezzo, mentre l’altro militare si prodigava per tutelare i presenti. Sono stati recuperati circa 4000 euro, probabile provento di una truffa avvenuta poco prima.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2020
Proseguono i lavori di ripascimento del litorale di Salerno
Sono in corso a Salerno i lavori di ripascimento del litorale, illustrati a metà Settembre dal sindaco Napoli. Si tratta di interventi finanziati dalla Regione, che permetteranno di ampliare le spiagge della zona orientale della città, in particolare nei quartieri Torrione, Pastena e Mercatello (la foto si riferisce proprio alla porzione di mare fra gli ultimi due). Un ulteriore tassello del progetto di riqualificazione e valorizzazione del litorale salernitano, avviato con la creazione della vasta spiaggia a ridosso di Marina d'Arechi. Gli interventi dovrebbero completarsi entro 3 mesi.
Redazione Irno24 08/06/2020
Sviluppo e lavoro le priorità emerse nel Consiglio Provinciale dell'8 Giugno
Si è tenuto stamattina, 8 giugno, il Consiglio provinciale in seduta pubblica, straordinaria e di prima convocazione come da decreto del Presidente della Provincia di Salerno n. 87/2020. Tutti i lavori della seduta consiliare sono stati trasmessi in diretta streaming dal canale istituzionale youtube.
“Stamattina in Consiglio - dichiara il Presidente Strianese - abbiamo voluto ricordare il Sindaco di Polla, Rocco Giuliano, morto nei giorni scorsi, già Consigliere e anche Assessore della Provincia di Salerno. Lo abbiamo salutato con un minuto di silenzio prima dei lavori della seduta consiliare. Poi abbiamo proceduto con i punti all’OdG, sottolineando soprattutto l’importanza della ripresa di tutti i cantieri della Provincia, precedentemente bloccati dal lockdown.
È fondamentale ripartire, i nostri territori hanno bisogno di ossigeno e i nuovi interventi su ambiente, scuola e viabilità possono creare ricadute importanti. Sviluppo e lavoro sono per noi una priorità. Infine, anche oggi, lo svolgimento dei lavori consiliari, come per la seduta precedente, non prevedeva l’apertura al pubblico per via delle misure adottate per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica. Quindi la pubblicità dei lavori è stata garantita mediante collegamento streaming”.
Redazione Irno24 11/07/2020
Salerno, tensione al rione Carmine per la positività di una bancaria
Serpeggia molta tensione a Salerno città, in particolare nel rione Carmine, dopo la positività di una dipendente bancaria di un noto istituto di credito. A scopo precauzionale, alcune attività commerciali contigue hanno chiuso e sono state sospese alcune iniziative in programma nella zona. Sono in corso tutte le verifiche del caso, sulla base degli spostamenti e dei contatti della donna. I primi tamponi effettuati, comunque, hanno dato esito negativo. Oltre alla bancaria, in città ci sarebbero altri 2 casi di Covid-19, a conferma che il virus è tutt'altro che sparito ed è necessario rispettare le regole ben note per evitare l'insorgere di focolai.