Tratta San Severino-Salerno, Valiante chiede incremento corse e bus più grandi

I mezzi arrivano a Baronissi già stracolmi, tanti cittadini sono rimasti a piedi

Redazione Irno24 06/05/2020 0

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto questa mattina al direttore di Busitalia, sollecitando interventi sulla tratta Mercato San Severino-Salerno. I mezzi arrivano a Baronissi già stracolmi, anche per via del distaziamento sociale obbligatorio a bordo e, spesso, saltano le fermate in città. Tanti cittadini sono rimasti a piedi avendo, poi, problemi al lavoro. Chiesto l'incremento delle corse e l'utilizzo di bus più grandi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/06/2020

Baronissi, anfiteatro comunale gratuito per gli operatori culturali

L'amministrazione comunale di Baronissi mette gratuitamente a disposizione l'Anfiteatro “Pino Daniele” per tutti gli operatori culturali (cinema, musica, lirica, danza, teatro, laboratori, multimedialità) dal 4 luglio al 27 settembre 2020. La giunta comunale ha deciso di dare un sostegno concreto tutti gli operatori culturali alle prese con la grave emergenza Covid-19.

Le richieste dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo prot.comune.baronissi.sa@pec.it entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2020. Eventuali domande pervenute oltre tale data saranno valutate solo in caso di disponibilità della struttura. I soggetti richiedenti dovranno specificare nel dettaglio il programma (con annessa scheda tecnica) che intendono presentare e indicare il periodo nel quale hanno intenzione di svolgere l’evento.

Si precisa che sarà a carico degli organizzatori il rispetto delle misure anti-Covid e in particolare il controllo sul numero degli spettatori che possono accedere all’Anfiteatro, la sanificazione al termine degli spettacoli e l’assunzione della responsabilità civile verso terzi. Nell’ipotesi che gli operatori culturali richiedano l’Anfiteatro nella medesima data si terrà conto dell’ordine di presentazione delle richieste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2020

Potenziamento linea 10, Busitalia risponde all'appello del Sindaco di Baronissi

Più corse e mezzi autosnodati al servizio dei pendolari. Busitalia risponde all’appello del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che aveva sollecitato più corse mattutine per scongiurare disagi agli utenti – e assicura migliorie al servizio. In particolare, sono già operative in via sperimentale le corse di potenziamento sulla linea 10 in particolare delle 8:20 e delle ore 10 Mercato San Severino-Salerno.

L'azienda - spiega Busitalia - sta monitorando le esigenze di spostamento registrando sistematicamente i flussi di circolazione dei lavoratori e utenti in corrispondenza degli orari di entrata e di uscita dagli uffici e dagli esercizi commerciali per adeguare la propria offerta di servizi. Sulle linee di maggiore portata si è già intervenuti con l'impiego di autobus aggiuntivi (le cosiddette “corse bis”) per assorbire l'utenza in attesa. A breve - assicura l’azienda - saranno messi in servizio anche mezzi autosnodati a maggior supporto della capienza posti.

“Speriamo le migliorie siano efficaci – sottolinea il sindaco Valiante - ringraziamo Busitalia per l’immediata disponibilità in un momento di grande incertezza per il trasporto pubblico locale, colpito dalle restrizioni dell’emergenza Covid. A Baronissi il problema legato alla carenza di corse e posti disponibili sugli autobus è particolarmente avvertito. Monitoreremo costantemente la situazione per verificare che l’intervento sia efficace”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

Baronissi, completati i lavori di manutenzione del PalaIrno

Il Comune di Baronissi fa sapere che sono stati completati i lavori di sistemazione e manutenzione del PalaIrno: è stata eseguita l’impermeabilizzazione del tetto necessaria per eliminare infiltrazioni d’acqua negli spogliatoi e nei locali sottostanti; è stato completamente realizzato il nuovo impianto termico. Una struttura sempre più sicura e accogliente per i tanti atleti della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...