Quattro importanti misure di sostegno per commercianti e artigiani di Baronissi

La decisione della Giunta Comunale

Redazione Irno24 30/04/2020 0

La giunta comunale di Baronissi ha varato un importante pacchetto di misure a sostegno di commercianti, artigiani ed esercenti ristorazione colpiti dall’emergenza Covid-19. Quattro le misure finanziate che vanno ad integrare quelle messe in campo da Governo e Regione.

Per l’intero anno 2020, gli esercizi pubblici saranno esentati dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico: l’obiettivo è fare di Baronissi una grande “città ristorante all’aperto”, per consentire una ristorazione “in sicurezza” e al contempo sostenere le imprese alla ripresa. Disposto il differimento del 50% della TARI 2020: il pagamento delle prime due rate (scadenza giugno e agosto) è differito, senza alcun interesse di mora, agli anni 2021 e 2022 e proporzionalmente spalmato in quelle annualità.

Importante novità anche per i fitti con accesso al credito agevolato per il pagamento dei canoni dei negozi e delle botteghe. Tramite la Banca di Monte Pruno, convenzionata col Comune, si potrà usufruire di un finanziamento per il pagamento di canoni mensili di fitto (massimo tre) per l’importo massimo di tremila euro. La somma finanziata sarà restituita in trentasei rate mensili con interessi esclusivamente a carico del Comune. L’erogazione della liquidità è assicurata entro 5 -7 giorni dalla richiesta.

Infine, il Comune provvederà già dalla prossima settimana alla fornitura gratuita - una tantum - di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2021

Valiante a Roma per la manifestazione convocata da Anci

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha partecipato questa mattina alla manifestazione convocata da Anci a Roma. I sindaci hanno sfilato in corteo al termine del Consiglio nazionale.

Poste all’attenzione delle istituzioni le complesse condizioni normative nelle quali oggi operano i sindaci e l'esposizione a responsabilità penale ben più ampia rispetto a tutti gli altri organi elettivi, le difficoltà quotidiane nella gestione della macchina amministrativa e per rivendicare maggiore coinvolgimento nelle scelte strategiche per i territori.

Un documento, approvato all’unanimità dal sindaci d’Italia, sarà consegnato ai Presidenti di Camera e Senato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2021

Incidente sull'autostrada fra Baronissi e Salerno, un ferito

A causa di un incidente, è stato temporaneamente interdetto il transito sulla A2 'Autostrada del Mediterraneo' in direzione sud (al km 3,700) tra Baronissi e Salerno. Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due mezzi pesanti e nell'impatto una persona è rimasta ferita.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell'Ordine e del 118 per la gestione dell'evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Al momento viene consigliata l'uscita agli svincoli di Fisciano e Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2020

Baronissi, i recapiti per effettuare l'autolettura dell'acqua

Ausino comunica che è in corso la campagna di lettura dei contatori anche nel comune di Baronissi. Per motivi di sicurezza - a tutela dei cittadini e della società incaricata (la D.M. Service) - si informa che è possibile (e preferibile) effettuare l'autolettura del contatore per consentire l’addebito del consumo effettivo in bolletta. La rilevazione può avvenire tramite comunicazione del codice utenza e foto al numero whatsapp 3738957253 o alla mail autoletture@dmservice-srl.it.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...