Truffa a domicilio ad anziana di Baronissi, malviventi ripresi da telecamera
Utilizzata la tecnica del finto pacco ordinato da un familiare
Redazione Irno24 09/10/2021 0
Un'anziana concittadina è stata truffata in casa, a Baronissi. Lo riferisce il sindaco Valiante. Sconosciuti si sono fatti consegnare denaro per un pacco ordinato da una nipote. Ovviamente tutto falso. Sulle tracce dei malviventi, fortunatamente inquadrati dal sistema di videosorveglianza, i Carabinieri.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2023
Baronissi, traffico sostenuto in città per lavori su SA-AV
Il traffico a Baronissi, dalle prime ore di questa mattina, risulta particolarmente sostenuto a causa di lavori programmati dall'Anas sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. E' lo stesso Comune a scriverlo sui social. Il traffico autostradale - al momento si procede ad una sola corsia - si è riversato sulle strade cittadine. La Polizia Municipale è al lavoro per limitare i disagi.
Redazione Irno24 23/07/2020
Rinasce l'ex casa cantoniera di Baronissi, sarà un innovativo polo socio-culturale
Duecentomila euro per l’ex Casa cantoniera di Baronissi che rinasce grazie al finanziamento erogato dalla Regione, attraverso il GAL “Terra e’ vita”. Un progetto di ristrutturazione e riqualificazione che consentirà di creare un innovativo polo socio-culturale nell’antica casina rossa di Corso Garibaldi.
L’immobile, abbandonato da anni e in stato di degrado e fatiscenza, è stato acquisito dal Comune di Baronissi, in comodato d’uso, dalla Regione Campania: grazie al finanziamento del Gal diventerà un Polo per attività sociali e culturali. “Viene premiata la capacità di programmazione del Comune di Baronissi – sottolinea il sindaco Valiante – che ci consente di arricchire l’offerta aggregativa e culturale in città, recuperando al contempo aree degradate. E’ un passo storico per la città”.
Il Progetto di riqualificazione della casa cantoniera rappresenta un modello innovativo di gestione, rispettoso del paesaggio e dell’ambiente, che valorizza un immobile storico della città e contribuisce a potenziare il valore del patrimonio comunale e a preservarlo nel tempo, creando occupazione e sviluppo per il territorio. L’intervento di adeguamento e ammodernamento della struttura dovrà essere completato entro un anno.
Redazione Irno24 05/07/2020
Muri e gettacarte vandalizzati a Baronissi, Valiante: "A chi il premio del più imbecille?"
"Nuovi sport in voga! A chi diamo il premio del più imbecille?". Esordisce così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante. "Al Parco Melissa Bassi il nuovo divertimento è quello di smontare i cestini gettacarte e riversare tutto in terra. A Piazzetta Municipio invece il gioco è per muscoli e cervelli forti: pugni nel muro fino a deformarlo e a imprimere la propria impronta. Chi di questi idioti mandiamo a Giochi senza frontiere? Forse la videosorveglianza ci aiuterà a premiare questi campioni".