Truffa a domicilio ad anziana di Baronissi, malviventi ripresi da telecamera

Utilizzata la tecnica del finto pacco ordinato da un familiare

Redazione Irno24 09/10/2021 0

Un'anziana concittadina è stata truffata in casa, a Baronissi. Lo riferisce il sindaco Valiante. Sconosciuti si sono fatti consegnare denaro per un pacco ordinato da una nipote. Ovviamente tutto falso. Sulle tracce dei malviventi, fortunatamente inquadrati dal sistema di videosorveglianza, i Carabinieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2021

Baronissi, il 25 Novembre reading letterario e presentazione "Dammi la mano"

Baronissi celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un articolato programma di eventi promosso con la collaborazione della Commissione comunale Pari Opportunità.

Giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18.00, al Museo FRaC, reading letterario e musicale a cura dell’associazione Progetto Sud e presentazione del libro “Dammi la mano” del giudice onorario del Tribunale di Salerno, Cesarina Ansalone. Il ricavato sarà devoluto a SpazioDonna.

Interverranno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alle pari opportunità Maria Sarno, Maddalena Ricciardi della Commissione Pari Opportunità. Modera la giornalista Barbara Landi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2020

Baronissi, centro estetico in funzione nonostante ordinanza: chiuso e multato

Chiuso e sanzionato a Baronissi un centro estetico che, incurante delle prescrizioni, erogava prestazioni a due clienti, tra l'altro non della città. I Carabinieri hanno provveduto per quanto di competenza.

Il Sindaco Valiante ha disposto rigorosi e continui controlli su tutto il territorio. Chi non si atterrà alle prescrizioni disposte dal Governo sarà destinatario di provvedimenti penali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2020

Baronissi, buoni spesa da 100 e 300 euro per emergenza Covid: ecco come fare

I cittadini di Baronissi in condizioni di disagio per l’emergenza Covid-19 possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore di 100 euro (nuclei familiari costituiti da una sola persona) e 300 euro (tutti gli altri nuclei). Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito comune.baronissi.sa.it.

I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia. I requisiti sono inderogabilmente i seguenti:

  • chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o ​svolta in qualità di dipendente
  • non aver ottenuto ammortizzatori sociali o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali

Costituisce criterio di priorità non percepire alcun reddito pubblico (compreso reddito di cittadinanza) o da fabbricato. Gli interessati (capifamiglia) devono inoltrare istanza al Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 02.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail urp@comune.baronissi.sa.it utilizzando il modulo scaricabile dal sito comune.baronissi.sa.it (ecco il link) con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, allegando con un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Coloro i quali siano impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica, possono telefonare al 3288605474 ed ottenere dal Comune istruzioni in merito. Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...