Ubriaco alla guida, danneggia auto in sosta: deferito 23enne montorese
I fatti si sono verificati in una strada di Avellino, il giovane ha opposto resistenza ai militari
Redazione Irno24 28/10/2023 0
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 23enne montorese per sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati questa notte su una pubblica via del capoluogo irpino, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta dopo che al 112 era stata segnalata un'autovettura che, perdendo il controllo, aveva danneggiato altre macchine in sosta.
Attivate immediatamente le ricerche, è stata dapprima ritrovata l’autovettura, e subito dopo, a poca distanza, anche il presunto responsabile del danneggiamento, il quale, in preda ad uno stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha cercato di eludere il controllo fornendo false generalità e opponendo resistenza ai militari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/01/2022
Montoro, "Lo Cunto de li Cunti" è miglior progetto del POC 21-22
“Lo Cunto de li Cunti, viaggio nel mondo fiabesco di Giambattista Basile-Itinerari da fiaba”, proposto dal Comune di Montoro (capofila) e da Bracigliano, Calvanico, Contrada e Solofra è risultato il migliore progetto del POC 2021-2022, ottenendo il punteggio più alto (84,00) dalla Commissione regionale di valutazione.
Il progetto può definirsi un viaggio che investe il gusto, i sapori ed i saperi, il genius loci, la musica ed il patrimonio naturale ed agricolo locale che, ruotando intorno alle fiabe narrate da Giambattista Basile, vuole valorizzare e promuovere i territori locali. Saranno previsti diversi eventi che avranno luogo in location strategiche, suggestive, ma soprattutto sicure, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.
Spettacoli rievocativi, degustazioni, percorsi artistico–culturali promuoveranno l’immagine della regione a livello nazionale ed internazionale. Verranno strutturati itinerari turistici e visite guidate per le scuole, per cittadini e turisti interessati, oltre che workshop e convegni per sensibilizzare anche la comunità locale sull’importanza di custodire la storia ed identità così ben descritta nelle pagine di Basile, che prenderanno vita nel racconto orale durante le letture animate e saranno rappresentate in fumetti e web series grazie alla partecipazione di associazioni ed istituti scolastici specializzati in movie education per i più giovani.
Redazione Irno24 23/07/2022
Montoro, al sindaco Giaquinto la maglia simbolo della Camminata Rosa
Ieri mattina, presso la Sede Municipale, il sindaco Girolamo Giaquinto, a nome dell'intera Amministrazione Comunale, ha ricevuto dall'Associazione Amos Montoro la maglia rosa e l'invito a partecipare all'ottava edizione della "Camminata Rosa" che si terrà il 18 settembre 2022.
Redazione Irno24 09/07/2021
Detenzione e spaccio di stupefacenti, nei guai 40enne di Montoro
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.
Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto due persone. Si tratta di un 40enne di Montoro ed un 43enne di Prata di Principato Ultra con a carico precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.