Brucia sterpaglie nel periodo "vietato", denunciato 50enne a Montoro

Intervengono i Carabinieri Forestali di Forino

Redazione Irno24 09/07/2020 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a seguito di controlli finalizzati alla repressione delle pratiche di bruciatura dei residui vegetali e forestali nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne che, all’interno del suo terreno ubicato nel Comune di Montoro, provvedeva all’illecito smaltimento mediante combustione dei residui derivanti dalla pulizia del fondo agricolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2020

Denunciato per abusi edilizi lungo il torrente Solofrana

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, all’esito di controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio lungo l’asta fluviale del Torrente Solofrana, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il proprietario di un fondo ritenuto responsabile di aver eseguito opere edilizie in assenza di autorizzazione.

L’attività, eseguita unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montoro, permetteva di accertare la presenza di un fabbricato (realizzato regolarmente) con annessa tettoia in legno lamellare e un manufatto in muratura e copertura in pannelli coibentati ad uso deposito, questi ultimi realizzati in assenza di permesso di costruire, autorizzazione sismica e autorizzazione paesaggistica in quanto ricadenti nella fascia di protezione, ovvero a distanza inferiore a 150 metri dal torrente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Servizio civile universale, bando per 20 volontari a Montoro

La Città di Montoro ha partecipato, tramite il Consorzio ICARO, al bando per la selezione di 20 volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi a Montoro. La scadenza del Bando è fissata per il giorno 8 Febbraio 2021 alle ore 14. Tutte le informazioni sulla pagina web del Dipartimento per le Politiche Giovanili del Ministero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2020

Al "Pironti" di Montoro si parla di sicurezza stradale

Venerdì 14 Febbraio 2020, a Montoro, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Michele Pironti" (Via De Amicis), un evento formativo sulla sicurezza stradale. Saluti affidati a Lea Reverberi, Dirigente scolastico del "Pironti", e Girolamo Giaquinto, Sindaco di Montoro.

Interverranno Alessandra Franciosa, referente progetto scuola Associazione "Meridiani", Pietro Paradiso, comandante della Polizia Locale di Montoro, e una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri. Modera il Vice Sindaco, Francesco Tolino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...