Brucia sterpaglie nel periodo "vietato", denunciato 50enne a Montoro
Intervengono i Carabinieri Forestali di Forino
Redazione Irno24 09/07/2020 0
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a seguito di controlli finalizzati alla repressione delle pratiche di bruciatura dei residui vegetali e forestali nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne che, all’interno del suo terreno ubicato nel Comune di Montoro, provvedeva all’illecito smaltimento mediante combustione dei residui derivanti dalla pulizia del fondo agricolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/08/2022
A Montoro la XXV edizione del Festival Regionale di teatro amatoriale
L'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese" organizza la conferenza di presentazione del programma completo del "XXV Festival Regionale del teatro amatoriale Città di Montoro". L'incontro stampa si terrà Mercoledì 31 Agosto, ore 19:00, presso il Chiostro del Palazzo dove ha sede il Comune di Montoro, in Piazza Michele Pironti alla frazione Piano. La direzione artistica è di Alfonso De Vita.
Redazione Irno24 30/03/2022
Montoro, un'apertura pomeridiana in più per lo Sportello d'Ascolto
Date le numerose richieste pervenute, l'Amministrazione Comunale di Montoro mette a disposizione del cittadino un'ulteriore apertura pomeridiana dello Sportello d'Ascolto Gratuito, ubicato in Via Sottana (ex scuola elementare Preturo). L'Amministrazione e le dottoresse dello Sportello (De Vito-Fiorentino) ringraziano quanti ripongono in essi la loro fiducia. Informazioni nella locandina in basso.
Redazione Irno24 28/06/2022
Montoro, acqua potabile solo per uso strettamente domestico
E' stata adottata in data 27 Giugno 2022 l'Ordinanza n° 68 con la quale il Sindaco di Montoro ha disposto IL DIVIETO ASSOLUTO di utilizzo dell'acqua potabile per usi diversi da quello strettamente domestico, quali ad esempio: innaffiamento giardino ed orti, lavaggio veicoli, riempimento vasche, piscine (anche non fisse), lavaggio di pertinenze esterne a mezzo di getti d'acqua e comunque ogni altro uso estraneo alle norme del contratto di erogazione per le forniture ad uso domestico.
E' FATTO OBBLIGO, ai proprietari o a chi a qualsiasi titolo abbia il possesso di vasche, di piscine, orti e giardini, di documentare in modo inequivocabile, ogni qualvolta venga richiesto dagli Agenti della Polizia Municipale e da altra forze pubblica o personale dell'Alto Calore, la provenienza dell'acqua utilizzata per il riempimento delle vasche, delle piscine e per l'innaffiamento, dovendosi provare che si tratta di acqua non proveniente dalle condotte dell'Alto Calore.