Un Verdi "itinerante" propone "La Vedova Allegra" al Ghirelli dal 9 Settembre

Direzione affidata al maestro Oren

Redazione Irno24 08/09/2020 0

Continua la programmazione della stagione Lirico Sinfonica del Teatro Verdi di Salerno. Dopo il successo di “Stelle Sotto le Stelle”, all’Arena del Mare e nel Quadriportico del Duomo di San Matteo, il Verdi “apre” un altro teatro: il Ghirelli. Una location originale nell’area del Parco dell’Irno dove andrà in scena “La Vedova allegra” diretta dal maestro Daniel Oren.

Il debutto è previsto per mercoledì 9 settembre alle ore 21.00 con repliche (sempre alle ore 21.00) venerdì 11 e domenica 13. La regia è affidata ad Emeneziano Lambiase che garantisce uno spettacolo frizzante e ricco di colpi di scena. I biglietti sono in vendita (20 euro intero, 15 euro ridotto) sul circuito Vivaticket.

"Il Teatro Verdi, in attesa di tornare nella 'sua casa' di Via Roma, sta portando grandi spettacoli in luoghi iconici della città. Un’ulteriore dimostrazione – dichiara il Sindaco Napoli - del radicamento del Massimo Cittadino nel capoluogo e tra gli appassionati e di una programmazione di alto livello che riusciamo ad assicurare grazie al sostegno del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/02/2020

"Un Giorno al Commissariato" con Gino Cogliandro al Nuovo

Sabato 15 Febbraio, alle ore 21:00, e Domenica 16, alle ore 18:30, al Teatro Nuovo (Via Laspro) va in scena "Un Giorno al Commissariato" con l'ex Trettrè Gino Cogliandro. Si tratta di una novità comica scritta e interpretata dallo stesso Cogliandro, affiancato dalla Compagnia Stabile del Teatro Nuovo. Regia di Ugo Piastrella. E' ambientata all'interno di uno sgangherato commissariato, dove ne capitano di tutti i colori. Biglietti: 10 euro. Info e prenotazioni 089220886.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2020

Il Concerto di Capodanno della Filarmonica chiude "Feste al Massimo"

Il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" di Salerno, diretta da Daniel Oren, conclude "Feste al Massimo". Una chiusura spettacolare per il ciclo di spettacoli online organizzati dal Comune di Salerno/Teatro Verdi con il sostegno della Regione ed il supporto della Scabec.

L'intento di "riaprire" il Massimo Cittadino, di proporre un cartellone di alta qualità e di offrire un momento di bellezza e svago, è perfettamente riuscito come dimostrano le centinaia di migliaia di visualizzazioni. L'appuntamento finale è fissato per le ore 21:30 di Giovedì 31 Dicembre.

Non sarà possibile, come negli anni passati, ritrovarsi fisicamente in piazza e/o in teatro, ma si riuscirà comunque a condividere queste meravigliose emozioni musicali nel segno della speranza per il 2021. Il Concerto, che sarà introdotto dall'esecuzione dell'inno nazionale, proporrà i brani più famosi dell'Austria Felix, due grandi classici come Boléro e Un Americano a Parigi ed un gran finale dove non mancherà qualche scoppiettante sorpresa.

Questi i canali streaming dove seguire gli spettacoli

FACEBOOK REGIONE CAMPANIA  
https://www.facebook.com/RegCampania

PAGINA UFFICIALE SCABEC
https://m.facebook.com/scabecspa

FACEBOOK TEATRO VERDI
https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno

YOUTUBE TEATRO VERDI
https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno

FACEBOOK COMUNE DI SALERNO
https://www.facebook.com/ComuneSalerno

FACEBOOK SINDACO DI SALERNO
https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.7359

PORTALE CULTURA COMUNE DI SALERNO
https://cultura.comune.salerno.it/

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021

Chiusura dello "Charlot" 2021 affidata a Christian De Sica

“Una serata tra amici” è quello che accadrà domani, sabato 24 luglio, alle ore 21:30, all’Arena del Mare di Salerno, per l’ultimo appuntamento con la XXXIII edizione del Premio Charlot, la kermesse dedicata al più grande attore di tutti i tempi. Protagonista della serata che ha già registrato il sold-out sarà Christian De Sica.

L’attore, comico, cantante, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo romano torna, per quest’estate, con un nuovo concerto-spettacolo showman dal titolo, appunto, "Una serata tra amici", dopo il successo dell’omonimo programma andato in onda su RaiUno.

L’attore si racconta attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera; colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre. Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri; un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “Amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.

Da Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il Jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica, dal bambino che incontra Charlie Chaplin, all’Hotel Flora di via Veneto a Roma, mentre aspettava il padre, al campione d’incassi dei film di Natale. Una festa in musica durante la quale sfoglia l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...