Una brochure dedicata ai siti storici e culturali di Baronissi
Realizzata dalla Pro Loco, è stata presentata ieri nel corso di un incontro in piazzetta Municipio
Redazione Irno24 17/10/2023 0
“Visit Baronissi” è la brochure realizzata dalla Pro Loco, dedicata ai principali siti archeologici, storici e culturali della città. La brochure è stata presentata nel corso di un affollato incontro in piazzetta Municipio, alla presenza del sindaco Valiante e di tanti studiosi.
Dal primo cittadino i complimenti ai volontari della Pro Loco per l'importante opera, che valorizza e promuove la vocazione turistica di Baronissi. Il depliant è in distribuzione presso la sede dell'associazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/11/2022
Biella, il "Selciato della Memoria" onora anche i caduti di Baronissi
L’amministrazione comunale di Baronissi ha aderito, con grande partecipazione, alla posa del secondo lotto di pietre nel “Selciato della Memoria” di Biella, composto dalle lapidi che i municipi italiani hanno inviato in Piemonte con il nome del luogo e il numero dei soldati mai più tornati a casa dal fronte.
La “lastra della memoria” onora così i 113 caduti della prima guerra mondiale della città di Baronissi ed è un tassello dell'imponente opera collocata nella vasta area monumentale del Nuraghe Chervu.
“Attraverso questa iniziativa - sottolinea il sindaco di Baronissi, Valiante - rendiamo omaggio e onoriamo i 113 giovani di Baronissi caduti sul campo. Il progetto ci ha subito colpito per la sua semplicità: nessuna retorica, solo il collettivo omaggio ai caduti nella nuda pietra”.
Redazione Irno24 21/04/2021
Baronissi, al centro vaccinale anche i medici di base ma nessuna novità sui fragili
Resta basso e lontano dalla media nazionale il numero delle persone vaccinate a Baronissi. Lo scrive il sindaco Valiante. Ammonta a 647 il numero dei residenti vaccinati (4,5% della popolazione da vaccinare rispetto al 7,8% della media nazionale). In totale 2935 le dosi di vaccino (fra prima e seconda) somministrate a cittadini residenti.
Intanto una buona notizia: da domani dovrebbero scendere in campo anche i medici di famiglia di Baronissi che integreranno il personale medico-sanitario oggi impiegato al nostro punto vaccinale. Ancora nessuna novità invece per la vaccinazione delle persone fragili nel nostro distretto sanitario: si sarebbe in attesa di adeguata fornitura vaccinale.
Redazione Irno24 27/01/2021
Valiante: "Pareri contrastanti su refezione scolastica, presuppone turni e orari"
"Gli ultimi provvedimenti in tema di emergenza Covid-19 consentono, come noto, la ripresa del servizio mensa scolastica che fino allo scorso 23 gennaio era stato impedito. Sulla riattivazione del servizio e sui tempi emergono posizioni e pareri contrastanti sia delle famiglie sia della scuola.
Naturalmente la ripresa o meno del servizio di mensa presuppone una diversa organizzazione scolastica, per esempio nei turni e negli orari. E’ necessario di conseguenza conoscere le precise determinazioni delle Dirigenze e degli Organismi scolastici per organizzare la eventuale ripresa, totale o parziale, e relativa decorrenza". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.