Violenza contro le donne, inaugurata panchina rossa a San Severino
Somma: "E’ stato un momento di riflessione e condivisione su una grande piaga della nostra società"
Redazione Irno24 26/11/2023 0
"Ieri, in piazza Luigi e Cecchino Cacciatore, a Curteri, insieme all’associazione "Luigi Cecchino Cacciatore", a don Raffaele De Cristofaro e tanti concittadini, abbiamo inaugurato una panchina rossa nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
E’ stato un momento di riflessione e condivisione su una grande piaga della nostra società, accompagnato dall’installazione della panchina. Tutte le forme di violenza vanno denunciate e combattute: occorre continuare la sensibilizzazione sui nostri comportamenti quotidiani e sul rispetto dell’altro affinché la violenza, fisica o verbale, non sia normale”. Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/10/2020
Fango e detriti sulle strade di San Severino per il maltempo
Situazione delicata nella Valle dell'Irno a seguito del maltempo che sta flagellando il salernitano. Il fango ha invaso molte strade a Mercato San Severino, tanto che si è reso necessario l'intervento di EPI Soccorso e Protezione Civile per liberare dai detriti le arterie principali, su cui il transito è stato ripristinato.
In particolare, era stata interrotta la Provinciale 309 all'altezza di Ospizio-Piazza del Galdo, successivamente ripulita dai volontari. Raccomandata particolare attenzione nella zona Sud della città, fra S. Eustachio, Piazza del Galdo, Ospizio, Valle e S. Angelo per la presenza di fango e detriti in alcuni punti.
Problemi anche in Via Ciorani, altezza Priscoli - S. Vincenzo: reti saltate e strada invasa dall’acqua; allagato anche il sottopasso di Via Faraldo.
Redazione Irno24 22/07/2022
San Severino, è realtà il progetto "Area Nord" contro gli incendi boschivi
"Area Nord" è un progetto nato a Mercato San Severino nel 2012 - scrive sui social EPI Soccorso e Protezione Civile - e diventato oggi realtà con il supporto del Dipartimento Protezione Civile, del Comune e dell’ex Corpo Forestale. Il posizionamento strategico dei 4 moduli di carico da 20mila litri risulta fondamentale per le operazioni anti incendio boschivo in tutta la valle, grazie anche alla fattiva collaborazione del Consorzio di Bonifica e della Gori Spa.
Redazione Irno24 23/09/2020
Positivo al Covid un medico di San Severino, lo annuncia il Sindaco
"Cari concittadini - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, il dottor Rocco Basile (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome), è risultato positivo al Covid-19. L'uomo è asintomatico ed attualmente è in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni".