VUMP "cura" spiaggia Mercatello a Salerno, raccolti 52 kg di rifiuti

Nei giorni scorsi i volontari avevano ripulito Santa Teresa e Piazza della Libertà

Redazione Irno24 16/09/2023 0

Questa mattina, di nuovo in azione in spiaggia a Mercatello i volontari dell'associazione salernitana "Voglio Un Mondo Pulito". Ecco quanto è stato rimosso: indifferenziato 24,6 kg, plastica 14,3 kg, vetro 6,1 kg, metalli 7,1 kg, cicche di sigarette 1,5 kg (totale 52,6 kg). Altri 12 kg di rifiuti erano stati raccolti nei giorni scorsi fra Santa Teresa e Piazza della Libertà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2022

Violazione norme differenziata, multati 5 esercizi commerciali a Salerno

Altre sanzioni a carico di 5 esercizi commerciali per violazione delle norme sulla raccolta differenziata. Lo rende noto Salerno Pulita tramite i social. Dal centro di Salerno alla periferia Ovest, è stata una giornata di controlli grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2022

Differenziata scorretta, multate aziende in zona industriale di Salerno

"Questa mattina, nei pressi della Zona Industriale di Salerno, grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Municipale, abbiamo individuato e sanzionato numerose aziende che, nella serata di ieri, hanno conferito rifiuti di ogni genere, senza rispettare il calendario che prevedeva solo carta e cartone". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2023

Rifiuti, comincia la sfida fra più di 30 scuole di Salerno

Sono 33 i plessi di scuole pubbliche cittadine che hanno risposto all’appello di Salerno Pulita e Comune e che parteciperanno all’iniziativa di sensibilizzazione il cui obiettivo è la riduzione dei quantitativi di rifiuti non differenziabili.

Si comincerà con il conferimento di giovedì 9 marzo e si continuerà fino a giovedì 1 giugno. Addetti di Salerno Pulita, il venerdì, all’atto della raccolta, peseranno i sacchetti di non differenziabile. Ogni settimana verrà stilata e pubblicata sul sito di Salerno Pulita la graduatoria aggiornata per ciascuna delle due categorie: scuole primarie e secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.

Alla scadenza delle 13 settimane di conferimento verrà stilata la graduatoria finale, i primi tre di ciascuna categoria riceveranno un contributo rispettivamente di 4mila, 3mila e 2mila euro. Alle scuole partecipanti è stato chiesto di fornire il numero esatto della popolazione scolastica (studenti, docenti e personale), in quanto, acquisito il peso dei conferimenti, si procederà poi al calcolo per determinare la produzione pro capite.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...