"Dolce Baronissi" per apprezzare e sostenere le pasticcerie del posto

Domenica 17 Maggio sconti del 15% dagli esercizi aderenti

Redazione Irno24 16/05/2020 0

Domenica 17 Maggio sarà “Dolce Baronissi”. L'invito è di acquistare tutti un vassoio di dolci, una torta, un dessert alle pasticcerie locali. Un modo per gustare le eccellenze culinarie di Baronissi e sostenere i commercianti della città colpiti dall'emergenza Covid. Per tutta la giornata, inoltre, il 15% di sconto da pasticcerie e bar che hanno aderito all'iniziativa. Sarà una domenica dolcissima con l'aiuto di tutti. La comunità che sostiene la comunità. Ogni settimana l'amministrazione comunale promuoverà iniziative tematiche dedicate a tutti i settori produttivi.

Esercizi aderenti

Bar Pasticceria "Al Corso", Corso Garibaldi 115, tel. 0892966602
Pasticceria Naddeo, via Cappella 1, tel. 3347004000- 3470428826
Bar Pasticceria "3 Angels", via Tommaso San Severino 12, tel. 089951009 - 3491473707
Pasticceria Baunhila, corso Garibaldi 48, tel. 0892869452
Gelateria Golosità Fredde, via Falcone 53, tel. 3496813298 - 3289260878
Pasticceria Caffetteria Groc, via Allende 26-28, tel. 0899846130 - 3501654211
"Il dolce e caffè", via Ferreria 15, tel. 089878228 - 3403641481

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/08/2025

Raccordo SA-AV, la sindaca di Baronissi: "Servono azioni immediate"

"Insieme all’Assessore all’Urbanistica, Luca Galdi, ho inviato una nota urgente ad ANAS, MIT, Regione Campania e Provincia di Salerno per sollecitare l’avvio immediato dei lavori sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto tra Fratte e Mercato San Severino. Dopo l’ennesima tragedia, non è più tollerabile restare fermi.

Quel tratto di strada è da anni pericoloso e ogni ritardo pesa sulla sicurezza delle nostre comunità. Il progetto è approvato, condiviso da tutte le istituzioni, ma ancora non si vede alcun cantiere. I cittadini ci chiedono certezze, non proroghe. Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico, vincolante. Ogni giorno senza interventi è un giorno in cui si rischia la vita. Ora è il momento delle scelte coraggiose".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Violenza sulle donne, Baronissi lancia lo spot "Impara a volare"

Basta violenza sulle donne. Lo grida ad alta voce anche il Comune di Baronissi che il 25 novembre, in occasione della Giornata internaz­ionale contro la violenza sulle donne, organizza un'iniziativa social per riflettere e sensibilizzare sul grave fenomeno. Sulla pagina facebook e sul portale del Comune di Baronissi sarà lanciato un video spot ideato dalla Commissione Pari Opportunità e realizzato in collaborazione con l’associazione Irno Comix.

"Impara a volare" il messaggio lanciato dal video, realizzato con disegni originali dell’artista Anna Maria Iozzia (una tavola è stata realizzata da un bimbo palestinese ospite dello Sprar) e la voce della cantante Linda Andresano, accompagnata al piano da Craig Hendry. "E' dovere delle Istituzioni sensibilizzare, con azioni concrete e in ogni modo, al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne - sottolinea il sindaco Valiante - che si consuma sempre più fra le mura domestiche o nei contesti di studio e lavoro.

E’ un modello culturale da cambiare, occorre lavorare molto nelle famiglie perché sia finalmente messo alle spalle un retaggio antico che vuole la donna discriminata rispetto all’uomo. Significativa è in tal senso l’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità, con l’auspicio che possa avere la più ampia diffusione e che possa essere un importante stimolo per riflettere, sempre". Il Comune accenderà di rosso - colore simbolo di questa lotta - il monumento d'arte contemporanea "Saturno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2022

Il problema dei furti a Baronissi sul tavolo del CPOSP in Prefettura

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha presieduto stamane, presso il Palazzo del Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per un focus sulle problematiche di sicurezza urbana segnalate dagli Amministratori dei comuni di Sala Consilina e Baronissi. All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, il Vicesindaco di Baronissi, Anna Petta, il Questore, Giancarlo Conticchio, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Filippo Melchiorre, e il rappresentante provinciale della Guardia di Finanza.

Nel corso della riunione sono stati esaminati gli episodi di microcriminalità che da alcuni mesi destano allarme tra la popolazione locale di quelle zone, tra cui anche i furti nelle abitazioni in presenza dei residenti. E' stato rilevato un effettivo aumento numerico dell’incidenza dei reati predatori rispetto al precedente biennio, ma ad una lettura attenta dei dati emerge che il fenomeno desta particolare timore perché è parametrato al periodo della pandemia, in cui si era registrato un lungo e sostanziale arresto delle forme di microcriminalità urbana.

Vi è stata convergenza nell’individuare le attività da mettere in campo da parte delle forze di polizia, per dare una immediata risposta alle preoccupazioni di cittadini e amministratori locali. In particolare, si è stabilito di disporre servizi coordinati sul territorio che possano essere, nel contempo, ad ampio impatto, per aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini, e a lungo raggio, per raggiungere zone più ampie.

Le azioni che verranno spiegate coinvolgeranno, attraverso servizi straordinari, anche la polizia locale. Inoltre, verranno immediatamente attenzionati ed intensificati, da parte della Questura, i controlli verso i cittadini extracomunitari irregolari e soprattutto le misure di prevenzione nei confronti dei soggetti che non hanno titolo per permanere nelle località in cui si sono verificati i reati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...