"Feste al Massimo", polifonie sacre e profane per celebrare il Natale

Felice Cavaliere dirige lo spettacolo del 23 Dicembre

Redazione Irno24 22/12/2020 0

Il Concerto del Coro del Teatro dell'Opera di Salerno, diretto da Felice Cavaliere, pianista del Coro Lucrezia Benevento, inaugura il 23 Dicembre la settimana natalizia di spettacoli del Teatro Verdi di Salerno, nell'ambito della rassegna in streaming "Le Feste al Massimo".

Venerdì 25 è in programma il Concerto Sinfonico di Natale diretto da Daniel Oren, Sabato 26 andrà in scena la Vedova Allegra di Franz Lehar, sempre diretta da Oren, Domenica 27 il Galà Lirico con il Fabio Sartori ed il soprano Anna Pirozzi.

Lo spettacolo di Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:00 (ecco i canali della diretta web), celebra il Natale fra polifonie sacre e profane, con un programma che di certo contribuirà a rendere ancora più magica l'attesa della festa più bella dell'anno.

Johann Sebastian Bach
Aria sulla IV corda dalla Suite n. 3 per orchestra
Jesus Bleibet dalla Cantata n. 147

Wolfgang Amadeus Mozart
Ave verum Corpus K 618                            

Gioachino Rossini
Ave Maria

Giuseppe Verdi
Gli arredi festivi - Nabucco
Va' pensiero - Nabucco
O Signore, dal tetto natìo - I Lombardi alla prima Crociata
Coro di zingarelle e mattatori - La Traviata
Libiamo, ne’ i lieti calici - La Traviata

Irving Berlin
White Christmas

Franz Xaver Gruber
Stille Nacht, heilige Nacht

Jay Althouse
Uma familia

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2020

"Voci Migranti", Sotirios Pastakas al Teatro Genovesi

Martedì 28 Gennaio 2020, alle 19:15, nell'ambito del progetto "Voci migranti", curato da Casa della poesia, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e all'Innovazione del Comune di Salerno, al Teatro Genovesi di Salerno (Via Sichelgaita) si terrà l'incontro-reading con il grande poeta greco Sotirios Pastakas. Sarà presente l'assessore Mariarita Giordano.

Nel suo primo libro italiano "Corpo a corpo" (Multimedia Edizioni) si incontrano e scontrano tradizione e modernità, ironia e senso di morte, il dramma del popolo greco e i colori, i profumi, i sapori del Mediterraneo. Un viaggio tra conoscenza dell'animo umano e poesia.

Sotirios, pubblicato e premiato in tanti paesi europei e negli Stati Uniti (tradotto da Jack Hirschman), è uno dei grandi protagonisti del circuito poetico internazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Dopo un anno di stop torna il "Baronissi Fest"

Torna, dopo un anno di stop imposto dalla pandemia, il Baronissi Fest: 26 spettacoli in programma dal 9 luglio al 5 settembre 2021 all'anfiteatro comunale "P. Daniele". Teatro, blues, jazz, musica popolare e cabaret per l'estate di Baronissi, un ricco cartellone di eventi per allietare le serate di chi resta in città.

I posti disponibili sono limitati in virtù delle disposizioni anti Covid. Per ogni spettacolo sarà necessario prenotare l'ingresso sulla piattaforma postoriservato.it o direttamente al botteghino dell'anfiteatro.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2020

Ecco i 15 finalisti di "Palco d’Autore", 5 sono di Salerno

Fervono i preparativi per la finale della prima edizione di “Palco d’Autore”, che si terrà il 17 agosto all’Arena del Mare di Salerno. Il contest nazionale dedicato agli Autori, Cantautori ed Interpreti, ripreso e poi trasmesso in differita su Artecultura tv, sarà il primo concorso nazionale dal vivo dopo il lockdown.

Quindici i finalisti che saliranno sul palco per presentare i loro brani: Graziana Bellofiore di Siracusa, Andrea Brunini di Lucca, Cedro di Bari, Shuamy Chiaro di Napoli, Christian Frosio di Bergamo, Manuel Galardo di Napoli, Carmela Galluzzo di Sarno, Roberta Guido di Giffoni Valle Piana, Enrico Marino di Salerno, Ritapia Papa di Salerno, Massimo Poppiti di Salerno, Paolo Propoli di Sorrento, Rocco Scarano di Salerno, Massimo Sorgente di Salerno e Mauro Tummolo di Lavello (Potenza).

I biglietti per assistere alla serata, che avrà inizio alle ore 21 (ingresso in Arena dalle 20.15), hanno un costo di euro 10 + 1.50 di prevendita e sono acquistabili online su www.go2.it, oppure presso l’agenzia Milagro in via Diaz a Salerno, oppure direttamente al botteghino la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 18.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...