"Tiemp bell' e 'na vota", poesie in vernacolo e brani napoletani a San Severino
Serate in programma il 13 e 22 Luglio
Redazione Irno24 10/07/2021 0
L'Amministrazione Comunale di Mercato San Severino ha programmato due serate sotto le stelle dal titolo "Tiemp bell' e 'na vota", all'insegna di poesie in vernacolo. Le serate saranno accompagnate musicalmente dal violoncellista Valerio De Nardo e da una fantasia di brani napoletani. Direttore artistico è Antonio Ceccola.
La prima serata è in programma a Sant’Angelo, in Villa Comunale, il 13 luglio alle 20:00; la seconda alla frazione Spiano, sul Sagrato della Chiesa, il 22 Luglio alle ore 20:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/12/2022
San Severino, apre il nuovo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67
Lunedì 19 dicembre, alle 9:30, sarà ufficialmente aperto alla cittadinanza il nuovo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67 di Mercato San Severino, situato all’interno del presidio ospedaliero “G. Fucito” di Curteri.
La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.
Il Centro ha attualmente in cura oltre 5000 pazienti, provenienti non solo dal territorio distrettuale (Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano e Siano) ma anche dai comuni limitrofi, compresi i centri vicini, afferenti alla provincia di Avellino. Situato all’interno del presidio ospedaliero cittadino, ma gestito dal Distretto Sanitario, rappresenta un perfetto esempio di integrazione fra ospedale e territorio.
Redazione Irno24 07/01/2022
San Severino, riaprono poste capoluogo e Sant'Angelo dopo sanificazione
"Poste italiane ci ha appena comunicato - fa sapere il sindaco di San Severino, Somma - che, terminate le operazioni di sanificazione straordinaria, l’ufficio al Capoluogo riaprirà oggi alle 13.35 e l’ufficio nella frazione Sant’Angelo riaprirà oggi alle 11.30. Gli altri uffici oggi resteranno chiusi".
Redazione Irno24 08/08/2022
San Severino, 144mila euro di fondi per il recupero dell'Eremo di San Magno
"Una bella notizia per il patrimonio religioso e culturale della nostra città: lo storico Eremo di S. Magno di Acigliano sarà presto oggetto di intervento di rigenerazione, grazie al finanziamento da 144mila euro ottenuto con fondi del PNRR". Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
"Il decreto regionale di assegnazione - continua - ha premiato la proposta progettuale presentata dall’istituto parrocchiale, nell’ambito della Misura riguardante il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale, la rigenerazione di piccoli siti culturali e religiosi.
È una bella notizia perché stiamo lavorando da tempo in stretta sinergia con i parroci, gli organismi ecclesiali superiori e la Soprintendenza, per creare le condizioni di una rete turistico-religiosa da inserire nei grandi percorsi di pellegrinaggio".