A Baronissi approvato bilancio di previsione 24-26, no aumento tributi
Rilanciati investimenti per opere pubbliche e iniziative per sociale, cultura ed ambiente
Redazione Irno24 23/12/2023 0
"Un lavoro virtuoso di coerenza e di trasparenza, svolto nei tempi richiesti dalla nuova norma di recente emissione. Approvare il bilancio previsionale entro la fine dell'anno - spiega il sindaco di Baronissi, Valiante - conferma l’azione di una macchina organizzativa e gestionale efficace e valida, e soprattutto con i conti in ordine, che ci consente di essere operativi e pronti dal primo gennaio".
La spesa del personale è in diminuzione rispetto allo scorso anno; prevista per il 2024 l’assunzione, per scorrimento di graduatoria, di due contabili part time e tre collaboratori amministrativi B1 part-time, da assumere tramite concorso. Invariata la spesa destinata per garantire servizi a favore dei minori, degli anziani e delle persone in difficoltà.
Confermate le borse lavoro destinate a inoccupati per 35.000 euro, il servizio di taxi sociale, il progetto Zeus, le spese per socializzazione per anziani. Vengono confermate le somme di bilancio previste per il forum dei giovani, le politiche giovanili, le pari opportunità e le attività produttive. L’amministrazione conferma la volontà di investire nell’ambito della cultura dello sport e del turismo. Sono iscritte in bilancio le spese per manifestazioni culturali (100.000), manifestazioni sportive (10.000 euro) e per il turismo. Particolare attenzione alle scuole ed ai servizi scolastici.
Grande attenzione alle opere pubbliche per circa venti milioni di euro, in particolare interventi di sistemazione idrogeologica, l’abbattimento e ricostruzione della scuola di Sava, la costruzione del polo scolastico di Saragnano per accorpamento delle classi delle scuole Cosimato e Falcone, l'ampliamento della scuola di infanzia ad Orignano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2022
Baronissi, al Parco Bassi una palestra all'aperto con tutti gli attrezzi
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato ieri pomeriggio l'Area Fitness outdoor al Parco Melissa Bassi, per consentire la pratica dell’attività fisica e diffondere la cultura dello sport all'aria aperta.
Si tratta di un’ampia area, dove è stato realizzato un circuito con 17 macchine polivalenti, composta da panche addominali, spalliere, runner, attrezzi fitness, step e cyclette, a completare una vera e propria palestra all’aperto. Ogni attrezzo è corredato da QR code di illustrazione degli esercizi.
L'area è indicata per sportivi da 6 a 80 anni. Presenti all'inaugurazione il consigliere regionale Franco Picarone, amministratori comunali e tantissimi appassionati.
Redazione Irno24 21/05/2022
Baronissi, visite di chirurgia addominale presso la Guardia Medica
Altro appuntamento con "Le Domeniche della Salute" a Baronissi. Domenica 22 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, visite di chirurgia addominale e proctologica (calcolosi della colicisti, ernie della parete addominale, diverticolosi del colon, prolasso emorroidario e rettale, ragade anale e fistola peri-anale) a cura del dott. Cristiano Cremone.
Potranno accedere i cittadini interessati, previa prenotazione telefonica obbligatoria - fino ad esaurimento posti - al numero 3891555751. Le visite si terranno presso i locali della Guardia Medica in via Berlinguer.
Redazione Irno24 17/01/2022
Consegnate mascherine Ffp2 alle scuole di Baronissi
Sono state consegnate alle scuole di Baronissi, questa mattina, 1800 mascherine Ffp2 per gli alunni fragili e più bisognosi. I dispositivi anti Covid Ffp2, in base alle nuove indicazioni, sono diventati obbligatorie a scuola. Il Comune ringrazia il Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” che ha contribuito alla fornitura.