A Curteri di Mercato San Severino i "Giochi d'estate" dal 22 al 24 agosto
Si comincia nel pomeriggio alle 17:30, in programma una serie di competizioni
Redazione Irno24 17/08/2023 0
Anspi Oratorio San Marco e l'associazione "Luigi e Cecchino Cacciatore" presentano "Incontriamoci a Curteri - Giochi d'estate", in programma dal 22 al 24 agosto nella frazione di Mercato San Severino che dà il titolo all'iniziativa. Avvio degli eventi alle ore 17:30. Tante le competizioni in agenda: tornei di pallavolo e ping pong, gimkana con bici, tiro alla fune, corsa nei sacchi, gioco della pignatta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/09/2025
San Severino, la scuola di Ciorani ad impatto quasi zero col fotovoltaico
Una bella notizia a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, per una Mercato San Severino sempre più ecosostenibile. A cominciare dalla rete degli edifici scolastici, posizionati in cima alla programmazione di riqualificazione energetica per consegnare man mano agli alunni, al corpo docente ed al personale tecnico-amministrativo ambienti sani, manutenuti in maniera efficace e capaci di approvvigionarsi autonomamente di energia pulita e naturale.
"È ciò che abbiamo fatto alla scuola Sant’Alfonso Maria De' Liguori di Ciorani – spiega il sindaco Somma – dove l’intervento appena concluso, costato circa 210mila euro, interamente finanziati da fondi CSE, ha permesso di installare nuovi infissi e nuove pompe di calore, con l’aggiunta di un impianto fotovoltaico che, una volta a regime, andrà a ridurre i consumi energetici grazie al naturale approvvigionamento solare da parte dei pannelli".
Lo stanziamento ministeriale ha finanziato tutta una serie di interventi finalizzati ad ottimizzare la performance energetica negli edifici di proprietà pubblica, riducendo consumi e manutenzione, da un lato, e migliorando la resa, dall’altro.
Redazione Irno24 20/01/2024
Sospensione idrica a Mercato San Severino il 23 gennaio
La società GORI comunica che, per consentire opere su reti o impianti, finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 14:00 alle 20:00 di martedì 23 gennaio, nelle seguenti zone di MERCATO SAN SEVERINO:
CORSO ARMANDO DIAZ, LARGO DEL TIGLIO, LARGO DELL'OGLIO, VIA ABATESSA, VIA CARRATU', VIA CASTELLO, VIA COLLINA LICINELLA, VIA CORTICELLE, VIA DEI NORMANNI, VIA DELLE PUGLIE, VIA FERRIERA, VIA FERROVIA, VIA GIOVANNI AMENDOLA, VIA GIULIO CESARE, VIA MARCELLO;
VIA MONTICELLI DI SOPRA, VIA MONTICELLI DI SOTTO, VIA PARCO, VIA PIZZONE, VIA PORTAROTESE, VIA PRINCIPE DI GARIGNANO, VIA SAN GIACOMO, VIA SAN MAGNO, VIA SAN ROCCO, VIA SAN VINCENZO, VIA TOMMASO SAN SEVERINO, VIA VICINALE DEI FERRARI
Si segnala che, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti dai propri rubinetti.
Redazione Irno24 27/09/2024
Arrestati due giovani per tentata rapina in supermercato di San Severino
Ieri sera, ad Avellino, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne e un 27enne, entrambi originari del capoluogo irpino e già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina. Nel pomeriggio precedente, i malviventi si sono introdotti, armati di pistola e con il volto coperto da caschi, in un supermercato di Mercato San Severino.
Dopo aver minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso, i rapinatori si sono trovati a fronteggiare un imprevisto: la donna, spaventata, ha avuto difficoltà nell’aprire la cassa elettronica. Questo ha costretto i due a fuggire rapidamente, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. È scattato l’allarme e i Carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano sono subito intervenuti, riuscendo a intercettare la moto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.
Dopo un lungo inseguimento, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha individuato e fermato i fuggitivi. Uno di loro ha tentato di gettare via la pistola (una semiautomatica originariamente “a salve” e modificata per renderla offensiva), immediatamente recuperata dai militari. Era completa di caricatore con 6 proiettili, pronta all’uso.
All’esito dell’immediata perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche la somma di 1.435 euro, verosimilmente provento di precedenti reati per i quali si sta verificando eventuali ulteriori responsabilità. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due arrestati sono stati associati al carcere di Bellizzi Irpino.