A Palermo il blitz della Rari Nantes Salerno, sesto hurrà di fila
Pazienza e qualità da parte dei giallorossi per imporre il loro maggiore tasso tecnico
Redazione Irno24 29/03/2025 0
Blitz esterno della Check-Up Rari Nantes Salerno, che, sotto una pioggia battente, espugna la piscina di Terrasini superando la Waterpolo Palermo con un netto 13-7. Una prestazione solida per i giallorossi, che con pazienza e qualità hanno imposto il loro maggiore tasso tecnico contro la formazione siciliana, centrando la sesta vittoria consecutiva in campionato.
Match equilibrato nelle prime battute, con le difese a dominare e poche emozioni in fase offensiva. Il primo quarto si chiude sull’1-1, con la rete di Daniel Gallozzi per i salernitani. Nel secondo tempo, la Rari alza i ritmi: Privitera e una doppietta di Sifanno spingono i campani sul +2 (2-4) al cambio campo. Il terzo parziale vede i ragazzi di coach Presciutti controllare i tentativi di rimonta: due reti di Luongo, unite ai gol di Gallozzi e De Freitas, fissano il punteggio sul 5-8. Nell’ultima frazione, la Rari dilaga: Pica (due gol), Sanges, Privitera e Fortunato firmano il parziale decisivo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/05/2025
Finale playoff, gara 1 è di Chiavari: Rari Nantes Salerno cerca la rivincita
Esordio amaro nella finalissima dei playoff di Serie A2 per la Check Up Rari Nantes Salerno, che in gara 1 cede al Chiavari con il punteggio di 15-11. Una partita combattuta fino a metà tempo, poi il blackout dei giallorossi nel terzo quarto ha permesso ai padroni di casa di prendere il largo e assicurarsi il primo punto nella serie. Le reti salernitane portano la firma di Luongo (3), De Freitas (2), Fortunato (2), Privitera (2), Sifanno (1) e Parrilli (1).
"Dopo l’8-8 abbiamo incassato 3 gol e non ci siamo più ripresi - spiega mister Presciutti - peccato perchè non vedo questa grande differenza tra noi e loro. Abbiamo concesso troppe situazioni facili e ci hanno punito". Ora tutta l’attenzione si sposta su gara 2, in programma sabato 31 maggio, alle ore 17:00, presso la piscina "Vitale" di Salerno. Per la Rari Nantes sarà l’occasione per riscattare la sconfitta e portare la serie alla decisiva "bella".
Redazione Irno24 10/10/2022
Buona prova a Napoli della Rari Nantes Salerno, ma è fuori dalla Coppa
Domenica 9 ottobre, presso la piscina Scandone di Fuorigrotta, si è tenuto il secondo incontro ufficiale della Rari Nantes Salerno contro il Circolo Nautico Posillipo, valido per la qualificazione di Coppa Italia. La partita si è conclusa 8-8. Una buona prestazione quella dei salernitani che, però, non è bastata per portare a casa la qualificazione e, per via della differenza reti, la squadra resta esclusa dalla prossima fase di Coppa.
Dopo un ottimo inizio, con vantaggio di 1-3 nel primo quarto, la Rari cede terreno nella fase centrale della partita. La gara si è decisa nell’ultimo minuto: dopo l’azione che porta il nuovo arrivato, l’iberico Barroso, a segnare il gol del 7-8, è Stevenson a chiudere in pareggio la partita. Mancano solo due settimane al debutto in campionato, vero primo appuntamento della nuova stagione della Rari, in casa contro la Pallanuoto Trieste.
Redazione Irno24 10/02/2025
Rari Nantes Salerno tutto cuore, pari a 2" dalla fine contro Canottieri Napoli
Una sfida di altissimo livello, degna della categoria superiore, ha visto la Check-Up Rari Nantes Salerno conquistare un prezioso punto in trasferta contro una Canottieri Napoli mai doma, al termine di un match emozionante ed equilibrato. La squadra giallorossa salernitana ha comandato l'incontro per lunghi tratti, riuscendo a trovare il pari con una prodezza di De Freitas, autore del gol del definitivo pareggio a soli due secondi dalla fine.
Ultimo quarto al cardiopalma: la Canottieri sembra mettere a segno il colpo decisivo con un gol nel finale, portandosi in vantaggio. Quando tutto sembra ormai scritto, con appena 8" restanti sul cronometro, la panchina giallorossa chiama timeout. Tutti in attacco, portiere incluso. Alla ripresa del gioco, è De Freitas - come detto - a prendersi la scena con una bellissima conclusione dalla distanza, siglando il definitivo 11-11 e facendo esplodere di gioia i numerosi tifosi salernitani accorsi alla "Scandone".