A Salerno continuano ad abbandonare rifiuti, multe a raffica
Intensa attività per gli agenti della Polizia Municipale e gli operatori di Salerno Pulita
Redazione Irno24 10/07/2025 0
Via Ligea, Via Sabatini, Via Volontari della Libertà, via Canali, via Monticelli: ieri è stata una mattinata di intensa attività per la Polizia Municipale di Salerno e gli operatori di Salerno Pulita, che hanno effettuato, anche su segnalazione di alcuni cittadini, una serie di controlli sull’abbandono di rifiuti, individuando molti trasgressori che saranno sanzionati.
"Con l'arrivo del caldo - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico Salerno Pulita - l'abbandono dei rifiuti non solo contravviene alle regole della differenziata, ma rappresenta anche un pericolo per la salute di tutti. Gli sforzi della Municipale e di Salerno Pulita sono cruciali per sensibilizzare la comunità riguardo al rispetto delle norme ambientali".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2023
Nuovi automezzi Salerno Pulita per spazzamento e lavaggio strade
Venerdì 10 Novembre, alle ore 9:30, nel capannone di Salerno Pulita, in via Tiberio Claudio Felice, 18 bis, verranno presentati i nuovi automezzi per lo spazzamento e il lavaggio delle strade. Interverranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, e l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.
Redazione Irno24 20/12/2022
Torna il sondaggio per valutare le attività di Salerno Pulita
Anche quest’anno, come già nel 2021 e nel 2020, i salernitani potranno giudicare le attività svolte da Salerno Pulita. Dal 20 dicembre 2022, e fino al 20 gennaio 2023, infatti, sarà possibile esprimere il proprio giudizio rispondendo alle domande del sondaggio, che verrà effettuato attraverso l’app Junker (o attraverso il link dedicato).
Quest’anno il questionario, composto da 12 domande, verte in particolare sui servizi introdotti con il nuovo piano di raccolta differenziata. Si chiede di valutare la raccolta del vetro, quella dei tessili, dei piccoli Raee e di esprimersi sulle attività di controllo di supporto alla polizia municipale, sullo spazzamento meccanizzato delle strade, sulle attività itineranti di sensibilizzazione. Spazio ai giudizi pure sulle attività di comunicazione, sulle pagine social, sul sito internet.
Redazione Irno24 16/06/2025
Sindaco di Salerno: "Fonderie Pisano in zona industriale è impensabile"
"L'azienda Pisano non ha presentato alcuna istanza per delocalizzare l'impianto nella zona industriale di Salerno. Le ipotesi riportate dalla stampa sono prive di ogni fondamento. In quell'area sono in corso importanti investimenti logistici e strutturali, come il nuovo ospedale Ruggi. È del tutto impensabile persino immaginare la delocalizzazione in quel contesto urbanistico in profonda trasformazione e già fortemente abitato.
Parole vane che creano, dunque, solo inutili allarmi e tensioni in una fase nella quale l'azienda dovrebbe ben valutare ipotesi realistiche e percorribili. Il nostro impegno resta chiaro per accompagnare, nell'ambito delle competenze, una soluzione che consenta una produzione sostenibile a tutela dei livelli occupazionali, della sicurezza dei lavoratori, della salute pubblica, dell'ambiente".