Allerta meteo declassata, il 10 dicembre via alle scuole a Salerno
Ripartono asili, prime e seconde elementari
Redazione Irno24 09/12/2020 0
Il Comune di Salerno ha deciso di confermare l'apertura delle scuole (nidi, scuole d'infanzia, prime e seconde elementari) per giovedì 10 dicembre. La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi nel pomeriggio di oggi, 9 dicembre.
A determinare la decisione il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile, unitamente all'Assessore all'Ambiente, Angelo Caramanno. La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2020
Sindaco di Salerno incontra albergatori, fra i temi Luci d'Artista in primavera
"È stato un incontro interessante, ricco di spunti e di proposte": così il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha commentato la riunione tenutasi oggi con l’Assessore al Commercio, Dario Loffredo, e i titolari delle strutture alberghiere della città. Si è discusso della forte penalizzazione che la pandemia ha prodotto al settore e di come il turismo sia praticamente bloccato.
Unanime la considerazione che l'evento Luci d'Artista abbia portato negli anni un notevole flusso turistico, anche da parte di numerosi stranieri giunti da tutto il mondo. Salerno, dunque, diventa sempre più una meta ambita e piacevole per un soggiorno breve o medio-lungo che sia.
Gli albergatori hanno nuovamente sottolineato, a tal proposito, anche quanto sarebbe utile, per il rilancio del settore, organizzare l'evento in primavera, declinandolo in una chiave diversa rispetto alla sua struttura originaria. Sono stati così recepiti gli impulsi e le proposte degli operatori ai quali, nelle prossime settimane, si tenterà di dare risposte concrete.
Redazione Irno24 29/04/2020
Salerno, riposizionata in Via Roma la panchina asportata dai vandali
La panchina rimossa da teppisti nella centralissima via Roma a Salerno è stata riposizionata nella sua sede originaria. Un immediato sopralluogo della Polizia Municipale aveva permesso di ritrovare la panchina all’altezza del civico 282, a pochi metri dal punto dal quale era stata illecitamente asportata.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e quelle disponibili sui social sono al vaglio della Polizia Municipale allo scopo di individuare e segnalare all’Autorità Giudiziaria gli autori del gesto vandalico. La vicenda si è risolta così nel giro di poche ma ha distolto gli agenti della Polizia Municipale dal prezioso impegno a tutela della salute collettiva.
Redazione Irno24 03/07/2023
Salerno, si costituisce per evasione ed aggredisce in carcere poliziotto
Ha dell’incredibile l’ennesima giornata di follia e violenza avvenuta questa mattina nel carcere di Salerno, con un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria contuso, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Lo denuncia in un comunicato stampa Tiziana Guacci, segretario regionale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
“Questa mattina, nella rotonda ingresso, un Ispettore è stato aggredito da un detenuto che si era venuto a consegnare per evasione dopo un permesso premio concesso da Poggioreale, dove era detenuto. Le motivazioni hanno dell’incredibile: non voleva rientrare in cella. Il pronto intervento di altro personale ha scongiurato il peggio per il collega, vittima dell'improvvisa aggressione”.
Donato Capece, segretario generale del SAPPE, esprime solidarietà e vicinanza al collega ferito e denuncia: “Quel che è accaduto, di una violenza inaccettabile, ci ricorda per l'ennesima volta quanto sia pericoloso lavorare in un penitenziario. Ogni giorno giungono notizie di aggressioni a donne e uomini del Corpo in servizio negli istituti penitenziari del Paese, sempre più contusi, feriti, umiliati e vittime di violenze da parte di una parte di popolazione detenuta che non ha alcuna remora a scagliarsi contro chi in carcere rappresenta lo Stato”.