Baronissi, 71enne muore di Covid: il cordoglio di Valiante
L'uomo era ricoverato al Da Procida di Salerno
Redazione Irno24 20/04/2021 0
"Lascia la moglie e due figli il nostro concittadino Domenico Rago, abbattuto questa notte dal Coronavirus. Operaio pensionato di 71 anni, era ricoverato all’ospedale Da Procida di Salerno. Le condoglianze più sentite mie personali e della città di Baronissi alla famiglia Rago". La tragica comunicazione del sindaco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/10/2025
Baronissi, ad Aiello realizzazione di tratto fognario con pozzetto laminazione
Sono in via di completamento, nella frazione Aiello, i lavori per la realizzazione del tratto fognario che dall'intersezione tra via Corte, via Fra' Giacomo e via Don Massimiliano Portanova arriva fino a Piazza Trivio, per poi proseguire fino all'inizio di Via Sabatini. Un intervento strutturale importante, che prevede anche la creazione di un pozzetto di laminazione all'inizio del tratto fognario. Sarà inoltre implementato il pozzetto posto al centro delle arterie comunali, tra Via Corte, Via Greco e Via Madonna del Rosario.
Lo scrive il Comune di Baronissi.
Redazione Irno24 24/05/2021
Baronissi, erba alta all'uscita dell'autostrada: Valiante sollecita l'Anas
"Cara Anas ti abbiamo telefonato, ti abbiamo scritto, ti abbiamo sollecitato, ma finora... nulla. Le aiuole all'uscita dell’autostrada sono piene zeppe di erba alta un metro: è questione di decoro ma anche di sicurezza stradale. Cara Anas, Baronissi è altro, non siamo così noi! Auspichiamo urgente manutenzione". Così sui social il sindaco Valiante.
Redazione Irno24 12/09/2020
Baronissi, nuova area giochi "Topolino" all'interno del Parco Bassi
Nasce una nuova area giochi a Baronissi, il bellissimo Parco Topolino all'interno del "Melissa Bassi" a Sava. Il nuovo spazio - disegnato a misura di bambino fino a 14 anni - è stato inaugurato venerdì 11 settembre dal sindaco Gianfranco Valiante: attrazioni in legno, scivoli, altalene, giochi di abilità e la divertentissima teleferica, il Parco Topolino aumenta gli spazi per le famiglie in città.
“L’auspicio ora è che tutti, con senso civico, custodiscano e preservino questo parco - ha sottolineato il primo cittadino - per consentire ai bimbi di giocare felici. Solo una città a misura di bambino è una città realmente vivibile”. Il sindaco ha annunciato inoltre che il Parco Melissa Bassi ospiterà nei prossimi mesi il percorso salute per adolescenti e adulti e che l’intera area è videosorvegliata a garanzia della sicurezza dei più piccoli e contro gli atti vandalici. Potenziato l’impianto di pubblica illuminazione.
Sarà anche completamente riqualificato l’impianto di irrigazione - al momento del tutto insufficiente - con la creazione di pozzi artesiani. L’inaugurazione di questo grande parco giochi fa parte di un progetto ben più ampio di realizzazione di aree ludiche sul territorio. In corso, infatti, il restyling del Parco Olimpia e la realizzazione di due nuovi campi di calcetto e polifunzionali nel quartiere Nuova Irno.