Baronissi, al Convento della Santissima Trinità il "Presepe Cantato"

Appuntamento il 26 dicembre alle ore 20:00, l'evento rientra nel POC Campania

Redazione Irno24 26/12/2023 0

Martedì 26 dicembre, alle ore 20.00, nell'ambito del POC Campania, in programma a Baronissi il bellissimo “Presepe Cantato” di Guido Cataldo con la Napoli Mandolin Orchestra: musica, canto e recitazione della narrazione natalizia napoletana, col suggestivo Convento della Santissima Trinità a fare da scenografia. Ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2021

Punto vaccinale al PalaIrno è pronto, Valiante: "Si avvii subito la campagna"

Otto box per le vaccinazioni, due sale di osservazione e attesa, uno spazio accettazione con postazioni informatiche, percorsi di ingresso e uscita delimitati da transenne e aree parcheggio: è pronto il Punto Vaccinale di Baronissi che sarà consegnato domani, sabato 6 marzo, all’ASL di Salerno.

Il Centro – ubicato negli spazi del Palairno – è stato realizzato a tempo record: a regime, il centro può garantire alcune centinaia di somministrazioni al giorno. La struttura – 500 metri quadrati coperti più il piazzale a servizio per i parcheggi – è stata attrezzata dal Comune di Baronissi e affidata all’Asl chiavi in mano e a costo zero per la sanità pubblica. E’ la prima struttura a nord di Salerno non ospedaliera.

“Con l’apertura del nuovo Centro – spiega il sindaco Valiante - partiranno le vaccinazioni per i cittadini di Baronissi e di tutta la Valle dell’Irno. Un centro vaccinale delle dimensioni e delle caratteristiche di quello realizzato nel Palairno consentirà all’Asl di ottimizzare gli sforzi e massimizzare il risultato di mettere in sicurezza quante più persone possibile in tempi rapidi, per restituire alla popolazione quella sicurezza e quella normalità tanto attesa dopo quasi un anno di emergenza sanitaria.

Mettiamo a disposizione della cittadinanza e anche di quella di altri comuni del territorio una struttura importante e decisiva per la campagna vaccinale, evitando disagi e dispendiose trasferte fuori sede. Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli e in tempi brevissimi. Adesso l’ASL avvii i vaccini in tempi rapidi”.

Il Centro è stato pianificato e realizzato nei minimi dettagli, con il più rigoroso rispetto dei protocolli sanitari per la somministrazione delle vaccinazioni. La struttura consta, per ampiezza degli spazi interni ed esterni, di un percorso unico di entrata e di uscita, per evitare assembramenti. Saranno a disposizione per la somministrazione delle vaccinazioni otto box vaccinali già attrezzati con arredi e rete internet. Adiacente ai box, è stata predisposta la camera osservazionale, nella quale i vaccinati dovranno sostare per trascorrere il periodo previsto di osservazione post-vaccinazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2022

Falsi impiegati Enel in giro per Baronissi, attenzione alle truffe

Sono giovanissimi, si spacciano per impiegati Enel, bussano ai campanelli e ai citofoni per farsi aprire e verosimilmente tentare truffe. Nessuna autorizzazione è stata emessa dal Comune di Baronissi - precisano da Palazzo di Città - nessuna comunicazione è pervenuta agli uffici. Particolare attenzione per le persone anziane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022

Baronissi, la scuola media accoglie i ragazzi ucraini Iaroslav e Iolanda

Anche la scuola media di Baronissi ha accolto questa mattina i ragazzi ucraini fuggiti dalla guerra e ospiti in città. Iaroslav e Iolanda frequenteranno la prima media, supportati, oltre che dai docenti e dai compagni, da mediatrici che favoriranno l'integrazione linguistica e culturale. Bellissima e calorosa l’accoglienza riservata ai due ragazzi, visibilmente emozionati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...