Poliziotto di Baronissi salva anziano da soffocamento, plauso della Sindaca
"Lo aspettiamo con gioia in Comune per stringergli la mano e ringraziarlo personalmente"
Redazione Irno24 31/05/2025 0
"L’Amministrazione Comunale di Baronissi - scrive la sindaca Petta - esprime i più sentiti complimenti al concittadino Sabatino Cosenza, Assistente Capo della Polizia di Stato, per il gesto eroico e carico di umanità compiuto il 1° maggio. È motivo di grande orgoglio sapere che un cittadino della nostra comunità, nonché servitore dello Stato, si sia distinto per coraggio, prontezza e spirito di servizio. Valori che rappresentano un esempio per tutti. Lo aspettiamo con gioia in Comune per stringergli la mano e ringraziarlo personalmente".
Con tempestive manovre salvavita, il poliziotto riuscì a soccorrere un anziano che aveva accusato un malore in un ristorante della provincia di Salerno, probabilmente a causa di un soffocamento da cibo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/02/2023
Baronissi, pronto fra qualche settimana il nuovo parco giochi di via Einaudi
"Procedono speditamente i lavori al nuovo parco giochi di via Einaudi. Sarà il più grande della città per il divertimento dei bimbi, ma sarà ospitale anche per genitori e accompagnatori. Sarà pronto fra qualche settimana e sostituirà il parco giochi Pollicino, che lascerà il posto alla nuova viabilità con area parcheggi al largo tre Pizzi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 21/02/2023
Baronissi, si inaugura l'eco-compattatore della plastica
Sarà inaugurato mercoledì 22 febbraio, alle ore 16.00, il nuovo eco-compattatore della plastica installato dal Comune di Baronissi in via Pertini, nella adiacenze della casa dell'Acqua, nel quartiere Nuova Irno.
L'impianto installato serve per la raccolta differenziata di bottiglie in PET ed è in grado di riconoscere in modo selettivo questo tipo di plastica, riducendone il volume e favorendone il riciclo. L’eco-compattatore può essere utilizzato da tutte le utenze domestiche residenti a Baronissi.
“L'acquisto è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del programma sperimentale finalizzato a ridurre i rifiuti in plastica - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - Baronissi è Comune plastic free e questo macchinario è un ulteriore strumento che consente di ricavare il PET utile per la produzione di altre bottiglie 100% riciclabili. È un sistema virtuoso che sperimentiamo anche nella nostra città”.
Redazione Irno24 08/03/2024
Giornata della Donna, doppio appuntamento al FRaC di Baronissi
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, doppio appuntamento al Museo FRaC di Baronissi. Alle ore 18:00, si terrà la premiazione del concorso “Istanti di diversità”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità. Alle ore 19:00, in occasione della mostra ‘donna@donne. Opere della collezione permanente del FRaC’, si terrà un dibattito dal titolo “Arte sostantivo femminile” e a seguire un intrattenimento musicale. Ingresso libero.