Baronissi, al Poliambulatorio ASL un Punto di Facilitazione Digitale

Petta: "Un passo importante per rendere più accessibili i servizi digitali alla nostra comunità"

Redazione Irno24 19/03/2025 0

"Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione del nuovo Punto di Facilitazione Digitale, situato presso il poliambulatorio dell'ASL Salerno, in Via Ferreria. Questo servizio rappresenta un passo importante per rendere più accessibili i servizi digitali alla nostra comunità, semplificando la vita quotidiana dei cittadini.

Il Punto di Facilitazione offrirà assistenza gratuita per attività come la prenotazione di visite mediche, la gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico, il pagamento dei ticket sanitari e molto altro. Inoltre, sarà dedicato particolare supporto agli anziani e alle persone che hanno difficoltà nell’utilizzo delle tecnologie.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del PNRR e contribuisce a ridurre il digital divide, con l’obiettivo di garantire che almeno il 70% della popolazione italiana possieda competenze digitali di base entro il 2026. Con questo servizio, lavoriamo per una società più inclusiva e digitale, dove nessuno resti indietro".

Lo dichiara la sindaca di Baronissi, Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/01/2022

Consegnate mascherine Ffp2 alle scuole di Baronissi

Sono state consegnate alle scuole di Baronissi, questa mattina, 1800 mascherine Ffp2 per gli alunni fragili e più bisognosi. I dispositivi anti Covid Ffp2, in base alle nuove indicazioni, sono diventati obbligatorie a scuola. Il Comune ringrazia il Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” che ha contribuito alla fornitura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2025

Inclusione sociale, via alle domande per le borse lavoro a Baronissi

"Da oggi, 8 agosto, è possibile presentare domanda per le nuove borse lavoro promosse dal Comune di Baronissi. Con questo progetto vogliamo offrire un’opportunità concreta a chi si trova in difficoltà economica o sociale. I tirocini formativi retribuiti permetteranno ai cittadini svantaggiati di acquisire competenze utili e di riavvicinarsi al mondo del lavoro.

Abbiamo deciso di investire su un’azione che unisce formazione, dignità e inclusione. Le borse lavoro rappresentano una risposta reale a chi cerca un’occasione per ripartire. Credo sia dovere delle istituzioni rimuovere ogni ostacolo che limiti il pieno sviluppo della persona. Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico".

Lo scrive la sindaca Petta sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

In 10mila per il Carnevale 2025 di Baronissi, Petta: "Successo straordinario"

"Il Gran Carnevale di Baronissi 2025 è stato un successo straordinario, con oltre 10.000 persone che hanno invaso le strade della città, trasformandole in un tripudio di colori, allegria e creatività. È stato un evento che ha coinvolto grandi e piccoli, regalando momenti di puro divertimento e spensieratezza.

Sono davvero felice di vedere come il Carnevale di Baronissi stia diventando ogni anno un appuntamento sempre più importante per la nostra comunità e per l’intera provincia di Salerno. Un enorme grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa festa meravigliosa. Ci vediamo nel 2026".

Lo scrive sui social la sindaca Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...